E3 2021: fissate le date per la fiera del prossimo anno

Annunciata con largo anticipo la prossima edizione della fiera, dopo l'annullamento dell'edizione 2020 causa Coronavirus.

Come ben saprete ormai l‘E3 2020 è stato cancellato e pertanto non avrà luogo in quel di Los Angeles nemmeno più avanti nel corso dell’anno. La pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo non guarda in faccia nessuno ma c’è chi pensa già al futuro. Infatti l’ESA, l’ente che gestisce l’Electronic Entertainment Expo, ha annunciato il prossimo E3 2021, con tanto di date già fissate.

E3 2021

Sappiamo quindi, con straordinario anticipo, che l’E3 2021 si terrà dal 15 al 17 giugno 2021. E non è tutto, infatti l’ESA ha aggiunto che dall’anno prossimo la formula classica sarà rivisitata, quindi ci attenderanno sostanziali modifiche per la fiera.

Per quanto riguarda l’E3 2020 invece non si sa ancora bene come ci si intenda muovere. LA fiera vera e propria è stata cancellata certo, ma pare che l’ESA stessa stia contattando i vari sviluppatori, produttori e partner per chiedere loro di organizzare eventi online “sostitutivi” proprio nel periodo in cui la fiera avrebbe dovutovedere la luce.

A quanto patre l’ente proprietaria della fiera non ha intenzione di preparare un proprio spettacolo online in quei giorni, ma la richiesta è che ognuno presenti un proprio evento privato per presentare le novità che avrebbe portato all’E3 2020. Vedremo chi accoglierà tale richiesta e si presenterà a giugno con qualcosa di interessante per i fan.

Resta inoltre da vedere come sarà accolto l’E3 2021 dopo un anno di assenza forzata, se riiuscirà a far presa come in passato. E rimarrà inoltre il grande rammarico di non poter vedere un’edizione così attesa dell’evento, che in questo anno di transizione tra l’attuale e nuova generazione di console avrebbe riservato certamente molte gradite sorprese ai fan di tutto il mondo.

In attesa di ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla questione, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI