PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Weathering with you (romanzo) – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Se vi piacciono i film di Makoto Shinkai in questi giorni dove bisogna stare a casa potete godervi non solo i suoi film, ma anche i suoi romanzi. Anche quello del suo ultimo film, Weathering with You edito in italiano da J-POP Manga. Potete scoprirlo con noi nella nostra recensione di questo libro.

Weathering with You anche da leggere

Makoto Shinkai oltre ad essere un amato regista scrive anche romanzi sui suoi film. lo ha fatto anche con Weathering with you in concomitanza con il lavoro del film, come specifica nella post fazione del libro.

Hodaka è fuggito dalla sua isola e adesso è a Tokyo, ma la fortuna non gira dalla sua parte. Trova un piccolo appoggio nel Signor Suga e con lui scopre la leggenda della Ragazza del Sole. Forse solo lei può riuscire a far smettere l’incessante pioggia che scende sulla città. E poi c’è Hina. Lei può schiarire il cielo con le sue preghiere il cielo, e i due ragazzi si legano, ma potrà andare tutto bene tra di loro? Il tempo però continua a peggiorare e i poteri della Ragazza del Sole non sono sufficienti… Ci sarà un modo per far mettere questa pioggia?

Weathering with you è un romanzo che mi è molto piaciuto perché è molto dettagliato nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi, anche quelli secondari e non solo i due protagonisti, Hodaka e Hina. C’è anche una bella e quasi magica descrizione della città di Tokyo sotto la pioggia con tutto il mistero di essa, oltre che a quello del potere di Hina. In certi punti ci sono dei momenti onirici che forse sono resi meglio nella versione sul grande schermo che sulla pagina, per quanto belle e anche ben raccontate. Il romanzo procede in maniera appassionante e alcuni punti sono resi meglio nel romanzo che nella versione animata, mentre altre descrizioni sono più belle disegnate. Insomma le due versioni possono in un certo senso si completano e possono essere entrambe apprezzate a modo loro.

Cadere sul finale…

Il finale non mi è piaciuto, anche se è lo stesso del film perché non risulta conclusivo e dopo un bel climax adrenalinico una fine simile risulta quasi deludente. Nonostante ciò il romanzo di Weathering with you è una lettura piacevole e appassionante sia che abbiate già visto il film, che non e come il celebre your name regala una storia piena di mistero e d’amore tra i suoi protagonisti, ma non solo… Insomma non perdetevi questo romanzo e la sua appassionante e avvincente storia.

Vi ricordiamo che abbiamo recensito anche il film Weathering with You uscito lo scorso ottobre, la trovate qui. Diteci i vostri pensieri su film e libro. Quale altra opera di Makoto Shinkai volete consigliare ed è la vostra preferita? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarli tra i titoli digitali proposti da J-POP Manga per l’iniziativa Manga at Home: trovate tutti i dettagli qui. Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Loki 1X06, la recensione senza spoiler

Loki 1X06 è la degna conclusione della prima stagione di un show che ci ha fatto innamorare.

Mimikaki Un piacere per le orecchie – Recensione

Un piccolo piacere quotidiano che nasconde molto altro... Opera di debutto di Yaro Abe,...

Ghostrunner – recensione a fil di spada della versione Switch

Ghostrunner è stato un fulmine a ciel sereno, capace di convincere subito fin dal...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Loki 1×05: la recensione senza spoiler

Loki 01X05 ci ha portato divertimento e riflessione in un modo in cui solo il Dio dell'Inganno può mostrarci!

A Classic Horror Story: recensione dell’Horror italiano di Netflix

Il 14 Luglio sarà disponibile su Netflix A Classic Horror Story, come dice il titolo sarà una classica storia dell’orrore, un omaggio alla tradizione...

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 – recensione della versione Switch

Dopo circa nove mesi dalla sua uscita su PC e console old-gen, e ad un paio di mesi dalla versione next-gen, ecco arrivare finalmente...

Black Widow: la recensione in anteprima

Ah, che bella sensazione sedersi sulla poltrona del cinema e risentire finalmente la musica dei Marvel Studios! È vero che abbiamo avuto la nostra...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img