Wolverine: una nuova misteriosa minaccia

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Wolverine è sempre stato uno dei supereroi più tosti dell’Universo Marvel, quantomeno fisicamente. Il suo punto debole è infatti la sua psiche. Per anni, Logan è stato manipolato, torturato, e privato dei propri ricordi da svariati nemici. E anche dopo aver trovato una certa quiete con gli X-Men, la sua mente non ha mai provato la sensazione di pace.

All’inizio della sua nuova serie personale, Wolverine si è trovato in una situazione, ahimè familiare. Nel #1, un Logan ferito e insanguinato si risvegliava nelle foreste dell’Alaska, circondato dai corpi massacrati dei suoi compagni. La scena suggerriva che fosse stato proprio l’artigliato canadese il colpevole del massarco.

In Wolverine #2, scopriamo che l’eroe è stato vittima di un’allucinazione che gli ha fatto credere di uccidere i propri nemici invece dei propri compagni mutanti (qualcuno ha detto Old Man Logan?). Il subdole inganno è stato protratto dalla Pale Girl, un’antagonista inedita per gli X-Men.

Come i lettori di HoX e Pox sapranno, i mutanti stanno esportando nel mondo delle medicine create grazie ai fiori di Krakoa. Purtroppo, alcuni carichi di medicinali sono stati sotratti da degli umani per creare il polline, una nuova droga. A capo dell’operazione c’è il Flower Cartel, guidata dalla Pale Girl di cui sopra.

I suoi poteri non sono stati (ancora) esplicitati, ma sappiamo che la ragazza è in grado di manipolare la mente degli avversari, rendendoli suoi schiavi. La vediamo addirittura attaccare la nave mutante dei Marauders senza grandi sforzi, offuscando la mente di potenti mutanti come Tempesta.

La cosa più grave è che il controllo della nemica fa sì che Wolverine infranga la legge numero 1 di Krakoa, ossia “Non uccidere gli umani“, rendendolo colpevole di omicidio ai danni di Jeff Bannister, un agente della C.I.A.

La minaccia della Pale Girl è solo all’inizio, e gran parte della comunità mutante non è neanche a conoscenza dell’esistenza di questo pericolo. Le premesse però, ci fanno immaginare che la sua storia contro i mutanti sia solo all’inizio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI