Batman: White Knight sarà il prossimo film animato DC?

Nel 2017, DC Comics permise a Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus, Tokyo Ghost) di realizzare Batman: White Knight, un Elseworld sul Cavaliere Oscuro che vedeva il Joker protagonista in una veste completamente inedita. La miniserie vedeva infatti la nemesi di Batman tornare alla sanità mentale, assumendo l’identità di Jack Napier.

L’opera di Murphy riscosse da subito un grande successo, portando l’autore a realizzare anche Batman: Curse Of The White Knight, sequel diretto della serie originale. Quest’ultima fatica dell’autore vedeva l’introduzione di Azrael nel Murphyverse, personaggio che assunse l’identità di Batman in seguito agli eventi di Knightfall.

Batman: White Knight

La DC negli anni ha realizzato più volte pellicole animate basate sui suoi principali Elseworld, basti pensare a Batman: Gotham By Gaslight ed al recente Superman: Red Son. Viene naturale dunque pensare ad una possibilità anche per il Cavaliere Bianco di Murphy, un’opera pressoché impossibile da trasporre con attori in carne ed ossa. La filosofia della serie sposerebbe infatti alla perfezione le infinite possibilità date dall’animazione.

Murphy in un’intervista ha anche dichiarato di essere un grande fan di Batman: The Animated Series, suggerendo magari un ritorno di Mark Hamill al doppiaggio del Joker.

La DC non ha annunciato ancora quale sarà la prossima pellicola animata, e con l’emergenza dovuta al Coronavirus potrebbe anche slittare tutto al 2021 direttamente. Queste rimangono solamente supposizioni fatte da un buon numero di lettori, ma per notizie certe bisognerà aspettare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI