PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman: White Knight sarà il prossimo film animato DC?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nel 2017, DC Comics permise a Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus, Tokyo Ghost) di realizzare Batman: White Knight, un Elseworld sul Cavaliere Oscuro che vedeva il Joker protagonista in una veste completamente inedita. La miniserie vedeva infatti la nemesi di Batman tornare alla sanità mentale, assumendo l’identità di Jack Napier.

L’opera di Murphy riscosse da subito un grande successo, portando l’autore a realizzare anche Batman: Curse Of The White Knight, sequel diretto della serie originale. Quest’ultima fatica dell’autore vedeva l’introduzione di Azrael nel Murphyverse, personaggio che assunse l’identità di Batman in seguito agli eventi di Knightfall.

Batman: White Knight

La DC negli anni ha realizzato più volte pellicole animate basate sui suoi principali Elseworld, basti pensare a Batman: Gotham By Gaslight ed al recente Superman: Red Son. Viene naturale dunque pensare ad una possibilità anche per il Cavaliere Bianco di Murphy, un’opera pressoché impossibile da trasporre con attori in carne ed ossa. La filosofia della serie sposerebbe infatti alla perfezione le infinite possibilità date dall’animazione.

Murphy in un’intervista ha anche dichiarato di essere un grande fan di Batman: The Animated Series, suggerendo magari un ritorno di Mark Hamill al doppiaggio del Joker.

La DC non ha annunciato ancora quale sarà la prossima pellicola animata, e con l’emergenza dovuta al Coronavirus potrebbe anche slittare tutto al 2021 direttamente. Queste rimangono solamente supposizioni fatte da un buon numero di lettori, ma per notizie certe bisognerà aspettare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDC Comics
ViaCBR

LEGGI ANCHE

DC FanDome 2021: la diretta LIVE!

È giunto il momento del DC FanDome 2021. Seguitelo insieme a noi e non...

Gotham Knights: nuovi teaser in vista del DC FanDome

Come già annunciato in un nostro precedente articolo - di cui vi lasciamo il...

The Batman: una nuovo foto dell’Uomo Pipistrello e un teaser trailer!

Nelle scorse ore, in attesa dell'attesissimo DC FanDome, Matt Reeves ha svelato un fotogramma...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Peacemaker è un prequel o un sequel di The Suicide Squad?

La serie TV Peacemaker diretta da James Gunn sarà disponibile su HBO Max, da gennaio 2022. Le aspettative continuano a crescere. Sabato 16 ottobre...

Injustice: il nuovo film animato DC Comics in arrivo in Italia grazie ad Amazon!

A sorpresa, senza nessun annuncio ufficiale, Injustice, il nuovo film d'animazione DC Comics, sarà disponibile anche in Italia a partire dal 4 novembre. È infatti...

Il nuovo Superman della DC Jon Kent è bisessuale

DC Comics ha confermato che il nuovo Superman, Jon Kent, è bisessuale, come verrà raccontato in Superman: Son of Kal-El #5, in uscita a breve. Il...

The Batman: i primi set LEGO tratti dal nuovo film

The Batman, LEGO ha presentato ufficialmente i nuovissimi set ispirati alla pellicola sull'uomo pipistrello interpretato da Robert Pattinson in arrivo nei cinema il 4...
spot_img