Injustice: Ed Boon e Tom Taylor stuzzicano i fan sul film animato

E’ bastato un Tweet di Ed Boon, successivamente condiviso da Tom Taylor, ad accendere la fantasia dei fan di Injustice. A far partire il tutto è stato l’hashtag #InjusticeMovie.

E’ chiaramente poco per capire se il film animato di Injustice sia nei programmi della Warner, ma Ed Boon ha appena visto realizzarsi una delle sue creature videoludiche, quindi potrebbe essere un indizio. Infatti, Warner Bros. ha sviluppato il film ispirato a Mortal Kombat, di cui Boon è co-creatore e che uscirà il prossimo 30 aprile.

Tra le varie risposte ai fan, Boon ha detto che, dopo Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, Injustice sarebbe perfetto da sviluppare come film animato.

Ad alimentare i fan ci ha pensato poi Tom Taylor, colui che ha scritto i preludi fumettistici ai due videogiochi DC. Lo scrittore ha avuto ottimi riscontri, tanto che i fan gli chiedono ancora di poter proseguire le sue storie, ma sembra che ciò potrebbe accadere solo in occasione di un terzo videogioco, cosa al momento non in programma.

Injustice è stato fonte d’spirazione per alcune sequenze e trame viste nei film del DCEU di Zack Snyder, tanto che nelle risposte dei fan ai Tweet dei due si vedono molte clip di BvS.

Injustice

Per chi non lo conoscesse, Injustice: Gods Among Us è un videogioco di combattimento uno contro uno tra personaggi del DC Universe in un piano bidimensionale con sfondi e personaggi renderizzati in tre dimensioni. Il gioco riprende la giocabilità di Mortal Kombat vs DC Universe, sviluppato da NetherRealm Studios è distribuito nell’aprile 2013, mentre a maggio del 2017 è uscito Injustice 2.

La trama vede il Joker ingannare Superman e portarlo ad uccidere sua moglie Lois Lane e il figlio che aveva in grembo, nonché a radere al suolo Metropolis. Per vendetta il kryptoniano uccide il pagliaccio del crimine e tiene il mondo sotto il suo controllo. La Terra Unita (così viene chiamata questa dimensione) è divisa in due fazioni: la Dittatura, di cui fanno parte eroi e criminali dalla parte di Superman, e l’Insurrezione, l’opposizione al regime guidata da Batman. Molti membri di quest’ultima, tra cui Freccia Verde, sono stati uccisi e, trovatisi con le spalle al muro, i ribelli decidono di portare sulla loro Terra alcuni eroi provenienti da un’altra dimensione in cui il piano del Joker non ha avuto successo.

Il fumetto

Queste trame poi sono state ampliate da ben 8 anni di uscite mensili del fumetto di Tom Taylor, più vari annual e lo spin-off Injustice: Ground Zero che rivisitava gli eventi del primo gioco dal punto di vista di Harley Quinn. Inoltre, è stata publicata anche la miniserie Injustice vs. Masters of the Universe, un crossover con il franchising Masters of the Universe che è stato distribuito per la prima volta il 18 luglio 2018. Sei numeri scritti da Tim Seeley con l’arte di Freddie Williams II, che seguono un finale alternativo del secondo gioco, in cui Superman vince su Batman.

Come possiamo vedere di materiale a disposizione ce ne sarebbe, e molti fan non aspettano altro. Chiaramente vi faremo sapere tutte le novità su questo argomento.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI