PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil 8: nuovi dettagli emergono da un leak

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Emergono ulteriori dettagli sullo sviluppo del nuovo titolo principale della saga, che a quanto pare inizialmente non doveva nemmeno esserlo.

A pochi giorni dall’arrivo sul mercato di Resident Evil 3 Remake, ecco giungere nuovi dettagli sul prossimo episodio principale del franchise, ovvero Resident Evil 8. Il gioco non è ancora stato ufficialmente annunciato da Capcom, ma non vi è alcun dubbio che la compagnia giapponese sia effettivamente al lavoro su un nuovo capitolo inedito della saga, dopo i due remake pubblicati nell’ultimo anno.

Resident Evil 8

A rivelarci nuovi possibili dettagli sul gioco in sviluppo è tale Dusk Golem, autore di un leak molto interessante che ci fornirebbe un quadro più attuale sullo sviluppo di Resident Evil 8.

Secondo il leaker in questione, RE8 allo stadio iniziale dello sviluppo non era il nuovo episodio principale della serie, ma nasceva per essere Resident Evil Revelation 3, ma le prime prove effettuate dai tester furono talmente convincenti da spingere la dirigenza di Capcom ad effettuare un cambio in corsa trasformando il gioco nel nuovo titolo della serie canonica.

Questa decisione, oltre all’entusiasmo dei tester di fronte alle prime prove del titolo, è stata presa a quanto pare per non far passare troppo tempo dall’uscita di RE7, avvenuta ormai oltre tre anni fa. L’operazione di adeguamento per “trasformare” Revelation 3 in Resident Evil 8 a quanto pare è durata circa un anno.

Secondo Dusk Golem inoltre le informazioni trapelate dai rumor su RE8 all’inizio di quest’anno sarebbero corrette, ma un po’ datate, e data la trasformazione del titolo in fase di sviluppo potrebbero non rappresentare lo stato attuale della produzione.

Pare comunque che alla possibile presenza di lupi mannari come creature nel gioco, ed alla conferma della visuale in prima persona, si aggiungano elementi di stampo esoterico alla vicenda, ed il titolo molto probabilmente verrà pubblicato come cross-gen, ovvero sia sulle attuali console che su quelle di prossima generazione attese per la fine di quest’anno.

Ricordiamo che Resident Evil 8 non è stato ancora annunciato ufficialmente, pertanto resta tutt’ora privo di una finestra di uscita, ed in attesa di nuove informazioni vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Monster Hunter Rise: arriva la collaborazione con Mega Man

L’autunno è sempre più vicino e questo significa una sola cosa per i fan...

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ecco le prime foto ufficiali

Alcune ore fa IGN ha diffuso in rete le prime foto ufficiali di Resident Evil: Welcome...

Resident Evil 9: ritorno in vista per Jill Valentine?

Sebbene non ancora ufficialmente annunciato, è il classico segreto di Pulcinella il fatto che...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Resident Evil 4: i fan sospettano l’arrivo di un remake

Oggi andremo a parlare di una notizia che sta suscitando molto scalpore tra i fan di Resident Evil 4. Sembrerebbe che Capcom, l'azienda giapponese...

Resident Evil 7: gratis? Ecco come riscattarlo!

Resident Evil 7, uno degli episodi "di svolta" nella millenaria saga survival horror targata Capcom, è stato davvero importante. Il motivo? Uno su tutti,...

Street Fighter V Summer Update: arrivano Luke, Oro e Akira!

Annunciato la scorsa notte durante il programma digitale di Capcom “Street Fighter V Summer Update 2021”, il quinto personaggio della Stagione 5 di Street Fighter V! È...

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – Recensione

Monster Hunter è una serie con una lunga tradizione di difficoltà nell'apprendimento soprattutto per i giocatori occasionali, con sistemi stratificati e combattimenti complicati. Il titolo...
spot_img