Resident Evil 8: nuovi dettagli emergono da un leak

Emergono ulteriori dettagli sullo sviluppo del nuovo titolo principale della saga, che a quanto pare inizialmente non doveva nemmeno esserlo.

A pochi giorni dall’arrivo sul mercato di Resident Evil 3 Remake, ecco giungere nuovi dettagli sul prossimo episodio principale del franchise, ovvero Resident Evil 8. Il gioco non è ancora stato ufficialmente annunciato da Capcom, ma non vi è alcun dubbio che la compagnia giapponese sia effettivamente al lavoro su un nuovo capitolo inedito della saga, dopo i due remake pubblicati nell’ultimo anno.

Resident Evil 8

A rivelarci nuovi possibili dettagli sul gioco in sviluppo è tale Dusk Golem, autore di un leak molto interessante che ci fornirebbe un quadro più attuale sullo sviluppo di Resident Evil 8.

Secondo il leaker in questione, RE8 allo stadio iniziale dello sviluppo non era il nuovo episodio principale della serie, ma nasceva per essere Resident Evil Revelation 3, ma le prime prove effettuate dai tester furono talmente convincenti da spingere la dirigenza di Capcom ad effettuare un cambio in corsa trasformando il gioco nel nuovo titolo della serie canonica.

Questa decisione, oltre all’entusiasmo dei tester di fronte alle prime prove del titolo, è stata presa a quanto pare per non far passare troppo tempo dall’uscita di RE7, avvenuta ormai oltre tre anni fa. L’operazione di adeguamento per “trasformare” Revelation 3 in Resident Evil 8 a quanto pare è durata circa un anno.

Secondo Dusk Golem inoltre le informazioni trapelate dai rumor su RE8 all’inizio di quest’anno sarebbero corrette, ma un po’ datate, e data la trasformazione del titolo in fase di sviluppo potrebbero non rappresentare lo stato attuale della produzione.

Pare comunque che alla possibile presenza di lupi mannari come creature nel gioco, ed alla conferma della visuale in prima persona, si aggiungano elementi di stampo esoterico alla vicenda, ed il titolo molto probabilmente verrà pubblicato come cross-gen, ovvero sia sulle attuali console che su quelle di prossima generazione attese per la fine di quest’anno.

Ricordiamo che Resident Evil 8 non è stato ancora annunciato ufficialmente, pertanto resta tutt’ora privo di una finestra di uscita, ed in attesa di nuove informazioni vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati.

CORRELATI