The Last of Us Part II potrebbe uscire solo in digitale?

Negli ultimi giorni, come saprete, The Last of Us Part II è stato rimandato a data da destinarsi. Da ieri un rumor sta prepotentemente salendo alla ribalta: il titolo di Naughty Dog potrebbe uscire comunque il 29 Maggio ma solo in digitale.

Come saprete, infatti, il motivo del rinvio è unicamente legato al Coronavirus e al fatto che per vari problemi legati alla distribuzione le copie fisiche che potrebbero scarseggiare se non addirittura non arrivare in diverse parti del mondo.

Da questa motivazione sul web tanti hanno iniziato a chiedersi se quindi al momento fossero rimandate solo le versioni fisiche di The Last of Us Part II, mentre chi lo ha acquistato in digitale potrà giocarlo da subito.

The Last of Us Digitale

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Neil Druckmann durante un’intervista sul blog ufficiale di PlayStation.

Alla domanda sulla release della versione digitale, lo sviluppatore ha detto:

Una decisione finale riguardo The Last of Us Part II non è stata ancora presa. Al momento stiamo cercando di capire come poterlo distribuire attraverso altre catene di venditori

Continuando, ha affermato che “E’ il titolo che il mondo intero attende e non sarebbe giusto distribuirlo solo a pochi“, aggiungendo inoltre che non vogliono andare ad appesantire ancora di più la fragile stabilità dell’infrastruttura Internet mondiale.

The Last of Us Digitale

La speranza dei fan quindi non è ancora morta, ma sicuramente siamo ben lontani da una certezza matematica.

Una cosa è sicura: The Last of Us Part II è finito e pronto per essere giocato, quindi la release non è lontana.

Anche voi siete tristi per questo rinvio a data da destinarsi? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI