back to top

Haikyu 389: Il ritorno del “Re del Campo” [SPOILER]

Un nuovo capitolo di Haikyu prosegue la partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals! Questo secondo set si sta rivelando molto avvincente e ha messo in risalto la forza di Kageyama… E questo capitolo metterà ancora più in risalto le sue abilità come “Re del campo“… Ma visti i risultati precedenti ciò è un bene o un male?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Haikyu: sfida a colpi di battute!

Come abbiamo visto nel precedente capitolo di Haikyu, Kageyama sta sfruttando le sue abilità di setter. Un pallonetto mette in difficoltà i Black Jackals che devono chiedere un time out. Come sottolineano Kunimi e Kindaichi dagli spalti, Kageyama è cresciuto molto dagli anni del liceo diventando molto pericoloso. Non solo con i suoi servizi killer che vanno a colpire proprio Hinata. Con difficoltà il ragazzo lo riceve e permette alla sua squadra di fare punto. Adesso tocca a Miya Atsumu fare un ace anche se gli Adlers sono ancora in vantaggio di un punto.

Haikyu
Kageyama
Hinata

Ci sono dei passaggi tra Hoshiumi e Hirugami, ma Kageyama sfrutta Romero per schiacciare. Però Hinata recupera la palla. Nonostante i passaggi dei Jackals, sono gli Adlers a fare punto. Tsukishima, Yamaguchi e Yachi analizzano il gioco di Kageyama, che sta sfruttando molte le veloci e i suoi schiacciatori laterali. Inoltre le sue schiacciate sono molto potenti e precise. Kageyama torna al servizio e mette in difficoltà Hinata nel ricevere la palla che finisce nel campo avversario. Bokuto cerca di analizzare la situazione per poter intervenire ma l’imprevedibilità di Kageyama e la potenza dei giocatori degli Adlers lo mandano in confusione. Cosa faranno i Jackals per recuperare?

Look down, you’re talking to your highness!

Purtroppo il gioco dei Black Jackals non permette loro di far punto. Gli Adlers sono 20 a 17. Kageyama è ancora al servizio, molto determinato, ma cosa lo spinge ad essere così? Abbiamo visto nel capitolo 387 di Haikyu che il ragazzo trova in Hinata un degno rivale che lo sprona a migliorare. Anche Miya durante il time out aveva spiegato ad Hinata che è lui ad aver risvegliato Kageyama e il suo spirito combattivo. Se ripensa a quando lo aveva conosciuto al Campo di allenamento della nazionale giovanile e il giocatore che ha visto durante il Torneo di Primavera sono molto diversi. La squadra del Karasuno lo seguiva, rispondeva alle sue richieste senza discutere troppo. La cosa fa paura: Kageyama poteva fare quello che voleva e farla franca. Hinata se ne rende conto solo ora di che razza di mostro aveva a che fare!

Haikyu
Hinata
Adlers

Grazie a dei flahsback vediamo e comprendiamo anche noi la vera potenza che aveva il Karasuno e come ha permesso a Kageyama di migliorare e di avere un gioco molto imprevedibile ma che sa sfruttare al massimo il potenziale dei suoi compagni di squadra. Questo lo dimostra anche con i potenti giocatori degli Adlers e spinge l’alzatore a fare il miglior gioco e le migliori alzate possibili. Insomma, il Re del campo è tornato ed è in grande forma. Gli Adlers sono intenzionati a vincere questo secondo set. Ma se ce la faranno davvero dovremmo vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo di Haikyu.

Haikyu
Kageyama
Adlers

Direi che con questo capitolo si chiude la parte dedicata a Kageyama, al suo passato e alla sua psicologia. Una parte molto interessante e che esplora molto bene questo personaggio e il suo rapporto con i suoi compagni di squadra. Una parte che si conclude bene, mostrando che forse, il Re del campo, non è mai andato via solo migliorato diventando un sovrano giusto che può portare qualunque team alla vittoria… O forse no…? Insomma nei prossimi capitoli di Haikyu arriveremo al climax del secondo set della partita tra i Black Jackals e gli Schweiden Adlers che si prospetta molto avvincente.

Haikyu
Kageyama
Adlers

Chi dite che vincerà? E cosa ci aspetta dopo questa partita? Nuovi giocatori e squadre saranno rivelate? Diteci le vostre ipotesi nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI