back to top

Magica Magica Emi: su Italia 1 tornano le avventure dell’abile prestigiatrice

Tornano le magie , i giochi di prestigio , e le canzone di Magical Emi

Magica Magica Emi, famoso anime giapponese anni 80, torna su Italia 1 all’interno di Latte e Cartoni.

Latte e Cartoni è il contenitore mattutino della rete Mediaset che trasmette famose serie animate anni 80 che hanno accompagnato un’intera generazione.

Da Mercoledi 8 Aprile alle ore 7:05 Italia 1 ripropone le avventure di Mai una ragazzina capace di trasformarsi in Emi, una prestigiatrice dalle abilità indiscusse. La serie prende il posto di Pollyanna attualmente in onda.

L’anime

Magica Magica Emi è una serie anime di 38 episodi del regista Takashi Anno,realizzata dallo Studio Pierrot. L’anime fu trasmesso in Giappone tra il 1985 e il 1986 sbarcando nel nostro paese nell’agosto dell’86 su Italia 1.

Dalla serie è stato tratto anche il manga edito dalla nipponica Shogakukan, mai arrivato in Italia.

magica magica emi

Sinossi

Mai Kazuki è una ragazzina di 10 anni con la passione per i trucchi di magia e di prestidigitazione in generale. Sua madre è un ex maga e il padre un pasticciere. Mai ha un sogno nel cassetto, diventare una famosa e brava prestigiatrice, come il suo idolo Emily Howell, una leggendaria maga degli anni trenta. un giorno mai riceve da un folletto un bracciale magico che dona alla ragazzina il potere di trasformarsi in emi,una bravissima maga e prestigiatrice. emi si rivelera’ fondamentale per la riuscita degli spettacoli della magical-art, compagnia di prestigiatori dei nonni di mai.

Dalla serie sono stati realizzati anche tre OAV:

  • Finale! Finale!
  • Pioggerella / Orchestra di cicale
  • Kumo hika.

Il primo e il terzo in onda solo in Giappone mentre il secondo è stato trasmesso da Mediaset su Italia 1 per intero durante la prima visione col titolo Magica magica Emi – Pioggerella, suddiviso succesivamente in 3 episodi:

  • La rinuncia ai poteri
  • Il gioco del filo
  • L’arcobaleno

La sigla del cartone animato è cantata da Cristina D’Avena così come le canzoni di Emi all’interno delle puntate.

Appuntamento quindi con Magica Magica Emi su Italia 1 dall’8 Aprile alle 7:05. Le puntate come di consueto saranno visibili anche su Mediaset Play.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI