back to top

Saint Seiya: Jamian Crow Myth Cloth da Bandai

Nuova edizione per la linea Myth Cloth di casa Bandai con il Cavaliere d’argento della costellazione del Corvo: Jamian (Damian nella traduzione Italiana) tratta dall’anime e manga Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco).

Il modello realizzato in PVCABS Die-cast (l’armatura) misura un’altezza complessiva di 18 cm in scala con le altre uscite della serie Myth Cloth.

La figure avrà svariati punti di articolazione, 3 visi intercambiabili, 3 paia di mani e il classico totem del Corvo.

Il personaggio nella serie:

Descrizione Manga:
Jamian del Corvo, è il Silver Saint appartenente alla costellazione del Corvo. È uno dei personaggi più bizzarri della serie, simile più ad una spalla comica che ad un Saint vero e proprio, ed è trattato con una certa ironia da alleati e avversari. Noto come il “domatore di corvi”, Jamian, insieme a Shaina, Argor, Dante e Capella, viene incaricato dal Grande Sacerdote di distruggere l’arena delle Galaxian Wars in Giappone, di rapire Saori Kido, e di recuperare i pezzi del Gold Cloth del Sagittario. Viene ostacolato nella sua missione prima da Seiya e poi da Ikki, che lo uccide facilmente.

Descrizione Anime:
Le vicende che riguardano Jamian sono state modificate nell’anime degli anni 80. Innanzitutto non si reca in Giappone con gli altri Silver Saint, bensì è al comando di un gruppo di soldati semplici con cui tenta di catturare Saori. Anche il fato di Jamian è stato modificato: mentre nel manga viene ucciso da Ikki, nell’anime perde l’equilibrio dopo essere stato sfiorato dalla catena di Shun di Andromeda e scivola in un burrone, perdendo fatalmente la vita nell’impatto.

Dati personali:

  • Età: 17 anni
  • Altezza: 1,66 m
  • Peso: 56 Kg
  • Luogo di nascita: Inghilterra
  • Località di addestramento: Scozia

Jamian del Corvo Myth Cloth sarà rilasciato a Settembre 2020 ad un prezzo di 9900 Yen (circa €85), mentre i preordini apriranno il 7 Aprile 2020.

CORRELATI