Asmodee: l’iniziativa Print&Play porta l’intrattenimento nelle famiglie

La Selezione di Giochi da Tavolo Gratuiti e Stampabili Include Dixit, Dobble, Timeline Classic, Combo Color, Cortex Challenge e Unlock!

Asmodee offre dei Giochi da Tavolo “Print & PlayScaricabili e Gratuiti per le Famiglie a Casa.

Asmodee, editore e distributore di giochi leader nel mondo, ha rilasciato un set di giochi da tavolo gratuiti e scaricabili come parte della sua nuova iniziativa “Print & Play”. Chiunque potrà stamparli e giocarli con la propria famiglia nella sicurezza della propria casa. L’attuale lista di sei titoli include l’acclamata gamma di giochi da tavolo Asmodee per le famiglie, dal colorato gioco di simboli uguali Dobble, al gioco a tema escape room Unlock! Sono già previsti altri titoli “Print & Play” che saranno disponibili e scaricabili gratuitamente in futuro.

asmodee print play

I giochi da tavolo Asmodee gratuiti offrono una varietà di esperienze collaborative e competitive, incoraggiando amici e membri della famiglia, grandi e piccini, a prendere parte in giochi d’immaginazione, strategia ed enigmi; restando quindi socialmente coinvolti ma rimanendo al sicuro dentro casa. Modellate sui popolari giochi da tavolo Asmodee, queste speciali edizioni stampabili conservano le meccaniche di gioco fondamentali e le accattivanti illustrazioni che li hanno resi tra i giochi più amati al mondo. Sono state fatte delle piccole modifiche ad alcuni di questi giochi da tavolo per semplificare il processo di stamparli e giocarli a casa.

Stephane Carville, CEO di Asmodee afferma:

“In questi tempi difficili dovuti alla crisi globale del Covid-19, qui alla Asmodee siamo felici di offrire alle famiglie un modo di giocare insieme nella comodità e nella sicurezza delle loro case” afferma . Speriamo che questi giochi gratuiti “Print & Play” possano offrire una qualche forma di sollievo, avventura e divertimento per tutti rimanendo al sicuro in casa”.

Tutti i contenuti gratuiti saranno disponibili in diverse lingue sul sito web: http://print-and-play.asmodee.fun/

La lista completa dell’edizione speciale dei giochi da tavolo Print & Play

Dobble

Un gioco che incoraggia la velocità, la concentrazione e l’osservazione. Dobble sfida i giocatori a trovare il simbolo uguale in un set di carte, dove il primo giocatore a trovare e nominare il simbolo giusto vince la carta. Adatto per giocatori dai 6 anni in su.

Dixit

Un gioco di supposizioni creative illustrato con cura e fantasia, dove l’immaginazione dei giocatori libera la storia. In questo gioco da tavola vincitore di numerosi premi, i giocatori useranno le magnifiche illustrazioni sulle proprie carte per ingannare i loro avversari e indovinare quale immagine corrisponde alla storia. Per vincere, i giocatori devono far sì che i loro amici decidano che la loro carta sia quella giusta. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su. ➢

Timeline Classic

Un gioco che combina intuizione e conoscenza della storia, Timeline Classic richiede ai giocatori di collocare delle carte nella giusta posizione in una linea del tempo per vincere la partita. Il gioco comprende eventi famosi, invenzioni innovative e scoperte da tutto il mondo. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

Unlock!

Un gioco di carte collaborativo ispirato alle escape room che usa un semplice sistema che permette ai giocatori di esplorare degli scenari stando seduti a un tavolo, usando solo delle carte e un’app che fornisce indizi, controlla i codici e monitora il tempo rimasto.

Cortex Challenge

Un vero test delle abilità di pensiero, memoria e velocità: i giocatori useranno tutto il loro potere mentale per competere in 8 diverse sfide, dalle sfide duplicato a quelle tattili, dalle frequenze logiche ai labirinti, enigmi sui colori e molto altro. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

Combo Color

Combo Color è un family game strategico. Esplorate ed espandete il vostro territorio colorando le caselle sul tabellone a turno, raccogliendo e combinando nel mentre diversi oggetti per ottenere il maggior numero di punti. Quando l’intero tabellone è stato colorato, è ora di contare i vostri punti! Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa “Print & Play” e per scaricare i sei diversi giochi da tavolo, visitare: http://print-and-play.asmodee.fun/.

Restate con NerdPool.it per scoprire le prossime novità in arrivo da Asmodee .

CORRELATI