PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC: il futuro di KINGDOM COME

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kingdom Come, scritta e illustrata da Mark Waid e Alex Ross, è una delle storia più acclamate dell’Universo DC.
La saga del 1996 racconta di una realtà alternativa e futuristica in cui una nuova generazione di eroi ha sostituito la precedente. Questi nuovi superuomini però, utilizzano i propri poteri in maniera più sconsiderata e spesso in modo letale.

La miniserie ebbe così tanto successo che il suo universo fu espanso, entrando addirittura in contatto con la continuity classica della DC.

Kingdom Come

Ambientato anni dopo il “presente” dell’attuale universo DC, Kingdom Come descrive un futuro in cui il Joker ha ucciso gran parte della redazione del Daily Planet, inclusi molti dei personaggi che conosciamo bene. Mentre un sofferente Superman si accinge a preparare un normale processo per Joker, appare un nuovo eroe, Magog, che uccide il criminale senza esitazioni.

La sua violenza non viene però condannata, ma osannata dall’opinione pubblica. È per questo che Superman decide di ritirarsi. Allo stesso tempo, l’identità segreta di Bruce Wayne viene rivelata al mondo, costringendo Batman a continuare la sua lotta al crimine da remoto, rinchiuso nella Bat-caverna.

Dopo anni di dominio dei nuovi eroi, Superman si vede costretto a tornare in gioco, spinto dalle azioni dei suoi successori. Si scatena una guerra tra vecchi e nuovi eroi risultando nella morte di molti. A quel punto, Superman decide di prendere il comando dei propri compagni per un bene superiore.

The Kingdom

Nel 1999, Mark Waid tornò sulla storia accompagnato da Ariel Olivetti e Mike Zeck. La nuova saga è ambientata 20 anni dopo la mini principale, e parla di un nuovo uomo superpotente che decide di sfruttare le proprie capacità per fare del male usando il nome di Gog. Il villain comincerà poi a viaggiare nel tempo per uccidere ripetutamente Superman per accellerare il corso degli eventi a giungere al suo distopico futuro.

Quando Gog raggiungerà il momento della nascita di Superman e Wonder Woman, il viaggiatore del tempo Rip Hunter recluterà la trinità DC con lo scopo di sconfiggere il nemico.

Thy Kingdom come

In questo seguito, l’eroe e membro della Legione dei Super-Eroi Starman, apre accidentalmente un buco nero che porta il Superman di Kingdome Come nell’universo regolare. Credendo che il suo universo sia morto, questa versione di Clark Kent si unisce alla JSA battendosi con nuove versioni di Gog e Magog.

Dopo la battaglia, Starman riesce a portare indietro il Superman di Terra-22. Nel suo universo, l’eroe riesce a vivere una vita normale creando una famiglia con Wonder Woman, dicendo addio a Batman e creando una nuova generazione di eroi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

DC annuncia nuove serie per Swamp Thing, lo One-Star Squadron e le Batgirl

DC Comics ha annunciato altre tre nuove serie/miniserie a fumetti in arrivo a partire...

World of Krypton rinarrerà le origini di Superman

Ok, tutti sappiamo come andrà a finire, ma DC Comics ha pensato di rinarrare...

Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

Terry McGinnis dovrà scoprire l'identità dell'assassino di Bruce Wayne in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora delle sorprese. In particolare, una scena tagliata spiega la misteriosa...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre episodi il 22 settembre. Gli episodi successivi saranno disponibili settimanalmente...
spot_img