DC: il futuro di KINGDOM COME

Kingdom Come, scritta e illustrata da Mark Waid e Alex Ross, è una delle storia più acclamate dell’Universo DC.
La saga del 1996 racconta di una realtà alternativa e futuristica in cui una nuova generazione di eroi ha sostituito la precedente. Questi nuovi superuomini però, utilizzano i propri poteri in maniera più sconsiderata e spesso in modo letale.

La miniserie ebbe così tanto successo che il suo universo fu espanso, entrando addirittura in contatto con la continuity classica della DC.

Kingdom Come

Ambientato anni dopo il “presente” dell’attuale universo DC, Kingdom Come descrive un futuro in cui il Joker ha ucciso gran parte della redazione del Daily Planet, inclusi molti dei personaggi che conosciamo bene. Mentre un sofferente Superman si accinge a preparare un normale processo per Joker, appare un nuovo eroe, Magog, che uccide il criminale senza esitazioni.

La sua violenza non viene però condannata, ma osannata dall’opinione pubblica. È per questo che Superman decide di ritirarsi. Allo stesso tempo, l’identità segreta di Bruce Wayne viene rivelata al mondo, costringendo Batman a continuare la sua lotta al crimine da remoto, rinchiuso nella Bat-caverna.

Dopo anni di dominio dei nuovi eroi, Superman si vede costretto a tornare in gioco, spinto dalle azioni dei suoi successori. Si scatena una guerra tra vecchi e nuovi eroi risultando nella morte di molti. A quel punto, Superman decide di prendere il comando dei propri compagni per un bene superiore.

The Kingdom

Nel 1999, Mark Waid tornò sulla storia accompagnato da Ariel Olivetti e Mike Zeck. La nuova saga è ambientata 20 anni dopo la mini principale, e parla di un nuovo uomo superpotente che decide di sfruttare le proprie capacità per fare del male usando il nome di Gog. Il villain comincerà poi a viaggiare nel tempo per uccidere ripetutamente Superman per accellerare il corso degli eventi a giungere al suo distopico futuro.

Quando Gog raggiungerà il momento della nascita di Superman e Wonder Woman, il viaggiatore del tempo Rip Hunter recluterà la trinità DC con lo scopo di sconfiggere il nemico.

Thy Kingdom come

In questo seguito, l’eroe e membro della Legione dei Super-Eroi Starman, apre accidentalmente un buco nero che porta il Superman di Kingdome Come nell’universo regolare. Credendo che il suo universo sia morto, questa versione di Clark Kent si unisce alla JSA battendosi con nuove versioni di Gog e Magog.

Dopo la battaglia, Starman riesce a portare indietro il Superman di Terra-22. Nel suo universo, l’eroe riesce a vivere una vita normale creando una famiglia con Wonder Woman, dicendo addio a Batman e creando una nuova generazione di eroi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI