PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5: svelato il controller della console, DualSense!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con un annuncio a sorpresa, Sony ha svelato, attraverso i profili social PlayStation, DualSense, il controller della PlayStation 5!

Con un annuncio totalmente a sorpresa, Sony tramite l’account ufficiale PlayStation ha rivelato il controller della PlayStation 5! Si chiamerà DualSense.

Vediamo il tweet ufficiale:

Con un mix di tradizione ed innovazione, il DualSense sembra aver ricevuto feedback più che positivi all’interno della community dei gamers. Partendo dal design, possiamo notare come la forma sia leggermente più “bombata” rispetto alla classica forma dei DualShock. Invece, nonostante la speranza di molti, le levette rimangono simmetriche nella solita posizione che tanto è cara agli appassionati PlayStation.

Quello che sembra aver sorpreso di più è senz’altro il colore: nonostante all’interno del web alcuni fan si siano già divertiti a sperimentare nuove colorazioni, il DualSense si presenta con un doppio colore bianco e nero. Questa scelta, viste le passate console, potrebbe essere stata adottata anche per la PlayStation 5. Un’altra ipotesi invece vede la possibilità di una doppia versione della console, una bianca ed una nera. Solo il tempo ci darà una risposta.

Tornando al DualSense, il distacco più grande che si vuole fare dal passato è sicuramente quello relativo al feedback che il controller darà al giocatore. Si passa da un concetto di vibrazione (“Shock“) ad uno sensoriale (“Sense“). Il DualSense, attraverso i già citati feedback aptico e trigger adattivi, ci porterà “dentro al gioco”. Potremo infatti avere una differente sensazione se ci troveremo a sparare con un tipo di arma piuttosto che un’altra. O ancora, potremmo sentire un diverso “tipo di controllo” del palla in base al tipo di sport al quale stiamo giocando. Sony ha messo a disposizione queste funzionalità attraverso il DualSense, dovranno essere bravi gli sviluppatori dei vari videogames next-gen a saperle sfruttare.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? E del DualSense? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PlayStation 5: espansioni SSD interne compatibili e consigliate

Problemi di spazio, addio! Con l'ultimo aggiornamento del firmware, Sony ha abilitato lo slot...

Dying Light 2 Stay Human: altro titolo rimandato al 2022

Pawel Marchewka, CEO dello studio Techland, casa che ha in sviluppo Dying Light 2...

L’amante di Lady Chatterley: Emma Corrin nelle prime immagini dal set del film Netflix/Sony

Sono trapelate online le prime foto dal set de L’amante di Lady Chatterley. La...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Deathloop: trailer di lancio per il titolo Bethesda!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, è ormai ad un tiro di schioppo. Dopo aver rimandato due volte il lancio, il particolare titolo...

Call of Duty Vanguard: primi aggiornamenti per la Beta

Call of Duty Vanguard sta attraversando il periodo di Beta pubblica da ieri 10 settembre. Stando ai feedback di alcuni utenti, si sono presentati...

Far Cry 6: annunciati i nuovi contenuti post-lancio

Ormai con il mese di ottobre che si avvicina sempre di più, l'uscita di Far Cry 6 è davvero dietro l'angolo. I fan della...

God of War Ragnarok: annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l’evento Sony PlayStation Showcase siamo riusciti finalmente a vedere qualche secondo di God of War Ragnarok. Una delle prime notizie che abbiamo di questo titolo è...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img