Resident Evil 8: ulteriori nuovi dettagli in un leak

Nuovi rumor svelano interessanti dettagli, compreso quello che potrebbe essere il titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga horror.

In questi giorni, complice anche l’uscita di Resident Evil 3 Remake (di cui trovate qui la nostra recensione), il brand horror di casa Capcom è tornato a far parlare di sé, e quest’oggi ci giungono nuovi potenziali dettagli sul non ancora annunciato capitolo principale della saga, Resident Evil 8.

Resident Evil 8

Stando alla fonte di questa nuova fuga di notizie Resident Evil 8 dovrebbe mantenere la stessa struttura ludica di RE7, utilizzando la visuale in prima persona. Il gioco avrebbe inoltre già un titolo completo, che dovrebbe essere Resident Evil Village (in cui le iniziali del sottotitolo andrebbero nella grafica ad assumere il numero romano “VII” come fu per il capitolo precedente).

Protagonista della storia dovrebbe essere nuovamente Ethan Winters, già visto in Resident Evil 7. Le vicende questa volta si svolgerebbero in Europa, ed è previsto anche il ritorno di Chris Redfield, che avrà un ruolo importante nel gioco, forse addirittura da antagonista, cosa mai accaduta prima nel brand.

Data la riconferma della visuale in prima persona, in Resident Evil 8 dovrebbe quindi essere riconfermata la stessa interfaccia utente vista nel capitolo precedente, ma con l’aggiunta di un inventario a reticolo in stile Resident Evil 4, in cui si dovranno gestire gli spazi per riuscire a trasportare più oggetti possibile.

Infine il rumor annuncia l’arrivo di un nuovo tipo di nemico, denominato The Witch, che sarebbe molto simile alla Marguerite Baker di Resident Evil 7, e secondo quanto riportato perseguiterà il giocatore lungo il corso dell’avventura, una sorta di nemico ricorrente a quanto pare (qualcuno ha detto Nemesis?).

Stando al rumor Resident Evil 8 dovrebbe uscire durante il primo trimestre del 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. In attesa di annunci ufficiali da parte di Capcom vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI