Helter Skelter: Epix ordina la produzione della serie documentario su Charles Manson

In questo articolo parleremo di Helter Skelter la nuova serie documentario che analizzerà la storia di Charles Manson e dei suoi seguaci. La serie è prodotta da Lesley Chilcott, Berlanti Productions, Rogue Atlas Productions e Warner Horizon Unscripted Television per Epix produttrice anche di Pennyworth.

L’emittente, di proprietà MGM ha ordinato una serie in sei parti su Helter Skelter. La serie sarà un racconto completo della storia su come Charles Manson e la sua setta terrorizzarono la California alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70.

Helter Skelter vedrà la luce poco più di 50 anni dopo l’omicidio di Sharon Tate, Jay Sebring, Abigail Folger, Wojtek Frykowski e Steven Parent e il successivo processo di Charles Manson.

Helter Skelter Charles Manson

Questa serie analizzerà in ordine cronologico la storia della famiglia Manson. Presenterà interviste mai viste prima agli ex membri della famiglia, ai giornalisti che sono intervenuti sulla scena del crimine e in tribunale. Tutto corredato da filmati, archivi e immagini recentemente scoperte.

Dichiarazioni

Lesley Chilcott ha dichiarato che:

“Helter Skelter si è messo in mostra per aver aperto nuove prospettive su uno dei crimini più leggendari del nostro tempo. Io e la squadra cinematografica siamo grati per le collaborazioni con Berlanti Productions, Rogue Atlas, Warner Horizon e Epix per averci dato l’opportunità di raccontare la storia completa”.

Helter Skelter è suddivisa in sei episodi e Uscirà il 14 giugno. I produttori esecutivi sono Greg Berlanti e Sarah Schechter per la Berlanti Productions, HBO Max. Insieme a Jim Parsons e That’s Wonderful Productions, Scout Productions, Jon Jashni e Warner Horizon Unscripted Television.

Anche Eli Frankel dirigerà la serie per Rogue Atlas Productions, con Warner Horizon Unscripted Television .

Helter Skelter fa parte della tabella di serie documentario originali di Epix. La società intende trasmettere circa 50 ore di contenuto non scritto all’anno, come parte di 100 ore di contenuto originale. Altri progetti comprendono la serie musicale Laurel Canyon, diretta da Alison Ellwood e la serie Watergate Slow Burn.

Per questa e altre news su Helter Skelter seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI