back to top

Stadia: Google regala due mesi di abbonamento pro

Google regala due mesi di abbonamento Pro per aiutare gli utenti in questo periodo di isolamento, e contemporaneamente promuovere il suo servizio non ancora molto apprezzato.

Che Stadia, il servizio di Cloud Gaming di Google, non abbia avuto un avvio entusiasmante è cosa nota, ma il colosso di Mountain View sembra voler continuare ad investire su questa tecnologia e, anche a causa del difficile periodo che sta tenendo praticamente tutti relegati nelle proprie abitazioni, ha deciso di fare un regalo a tutti.

Stadia

Google ha infatti deciso di regalare due mesi di Stadia Pro a chiunque sia registrato al servizio o effettui la registrazione nei 14 paesi che attualmente lo supportano (Italia compresa): chi avesse già un abbonamento Pro non riceverà alcun addebito per i prossimi due mesi.

Un’iniziativa certamente lodevole che permetterà a chiunque, a patto di avere un dispositivo supportato e una linea abbastanza prestante, di avere diversi giochi inclusi nell’abbonamento subito a disposizione, e aiuterà Google a pubblicizzare la piattaforma, visto il suo claudicante esordio sul mercato. Ecco le parole del comunicato di Phil Harrison, vice-presidente e direttore generale di Google:

“Stiamo affrontando alcuni dei momenti più difficili della memoria recente. Mantenere la distanza sociale è vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e ci si può sentire isolati. I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa, quindi offriamo ai giocatori di 14 paesi l’accesso gratuito a Stadia per due mesi. Questo periodo inizia oggi e si concretizzerà nelle prossime 48 ore.

Chiunque si iscriva riceverà due mesi gratuiti di Stadia Pro con accesso immediato a nove giochi, tra cui GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper. Puoi acquistare ancora più giochi sullo store, che rimarranno tuoi per giocare anche se annulli l’abbonamento a Stadia Pro. Se sei già abbonato a Stadia Pro, non ti addebiteremo costi per i prossimi due mesi. Successivamente, Stadia Pro costa $ 9,99 al mese, ma puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento”.

Se sei nuovo, giocare su Stadia è semplice:

  • Vai su Stadia.com per iscriverti
  • Scarica l’app Stadia su Android o iOS
  • Gioca sul tuo laptop, desktop o tablet Chrome OS con il tuo controller preferito USB (conforme HID) o mouse e tastiera
  • Gioca tramite Wi-Fi su Pixel o su molti telefoni Android supportati.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI