The Quintessential Quintuplets:[focus on]

0

“Il manga che ha conquistato il Giappone è finalmente sbarcato in Italia. Negi Haruba ci porterà alla scoperta di un opera unica e ricca di colpi di scena…”

INTRODUZIONE ALL’OPERA

The Quintessential Quintuplets, il cui titolo originale è Go-tōbun no hanayome, è un manga scritto è illustrato da Negi Haruba, edito in patria dalla Kōdansha nella rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 2017 e conclusa il 19 febbraio 2020 in Giappone

Sono stati pubblicati 14 Tankōbon e uno speciale sui personaggi. In Italia è pubblicato dalla J-Pop. Il manga l’anno scorso è stato trai i vincitori della 43a edizione dei Kodansha Manga Award, nella categoria Shonen.

Il mangaka Negi Haruba:

E’ nato il 27 luglio 1991, nella Prefettura di Aichi, in Giappone. Altre opere dell’autore sono Rengoku no karma e Vampire killer.

ADATTAMENTO ANIME:

Crunchyroll Italia aggiunge una nuova serie anime – Inverno 2019

Nel 2019 è andato in onda l’adattamento anime prodotto dalla Tezuka Productions, per la regia di Satoshi Kuwabara, la composizione della serie affidata a Keiichirō Ōchi, con le musiche di Natsumi TabuchiHanae Nakamura e Miki Sakurai, composto da 12 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. In Italia è possibile vederlo nella versione sottotitolata dei Crunchyroll. In occasione di uno speciale evento dedicato tenutosi il 5 maggio 2019, è stata annunciata la futura trasmissione di una seconda stagione, in seguito annunciata nuovamente per il 2020. Quest’ultima uscirà nel corso dell’ottobre 2020.

RECENSIONE MANGA:

il manga The Quintessential Quintuplets è un prodotto nuovo e originale, i disegni di Negi Haruba sono eccezionali , ogni scena è totalmente un capolavoro coinvolgendo il lettore in una storia ricca di emozioni e colpi di scena. L’opera si apre con l’immagine di una ragazza in abito da sposa che parla con il protagonista Futaro (suo sposo) raccontandogli di quel giorno che si sono conosciuti; da qui in poi l’opera parte con un ritorno al passato quando ancora il protagonista andava al liceo. Futaro è il classico ragazzo intelligente che ha ottimi voti, eccelle in tutte le materie ma nonostante ciò è alla continua ricerca di un lavoro per poter aiutare la famiglia. All’improvviso gli arriva un’offerta di lavoro, nella quale avrebbe dovuto dare delle ripetizioni ad una ragazza della sua stessa età; scopre pero’ successivamente che in realtà avrebbe dovuto dare ripetizioni a 5 gemelle ognuna con un carattere totalmente differente. Il ragazzo sta per mollare l’incarico quando viene a conoscenza che la paga che avrebbe percepito sarebbe stata QUINTUPLICATA.

Da qui inizieranno i problemi per il ragazzo che si troverà davanti a 5 ragazze ognuna con un carattere differente che non hanno nessuna intenzione di studiare con lui.

Come si svilupperà la storia? Quale gemella sposerà?

Non vi resta che scoprirlo leggendo il manga (fin ora pubblicati i volumi dal 1-4 da parte di J-POP) oppure guardando la prima stagione anime su Crunchyroll

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui