Demon Slayer: Infinity Train rimandato per il Coronavirus

I fan di Demon Slayer attendevano con ansia il film che copre l’ARC denominato Infinity Train. Però l’emergenza del Coronavirus ha fatto rimandare l’uscita di questo film anime. Anche se non c’era una data precisa si presumeva che il film sarebbe uscito per la fine dell’estate o i primi di autunno. Con questo annuncio sembra che il lungometraggio possa uscire entro al fine dell’anno, ma è molto più probabile che esca per il 2021. E’ anche vero che forse meglio aspettare qualche mese in più per avere una qualità di animazione all’altezza della serie anime di Demon Slayer che è stata molto apprezzata.

Sembra però che, come annunciato, oggi sulla TV giapponese ci sarà uno speciale dedicato alla serie. In questa occasione sarà mostrato un primo trailer e una nuova visual di Demon Slayer: Infinity Train. Ci sarà anche un collegamento telefonico con Natsuki Hanae e Shimono Hiro, rispettivamente doppiatori di Tanjiro e Zenitsu.

Inizialmente risultava che la produzione di anime non era stata troppo colpita troppo dal propagarsi del Coronavirus. Negli ultimi tempi però la situazione in Giappone è cambiata. Martedì è stato dichiarato lo stato di emergenza in diverse prefetture e molte più serie sono state posticipate all’estate o all’autunno. Tra le serie coinvolte ci sono Re:Zero – Starting Life in Another World e My Teen Romantic Comedy SNAFU. Con il ritardo anche di Demon Slayer: Infinity Train purtroppo possiamo aspettarci che altri film o serie saranno rimandate per salvaguardare la salute delle persone che vi lavorano.

La trama di Demon Slayer

Tanjiro vive in una isolata casa di montagna, è il primogenito di una numerosa famiglia. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca in città per vendere del carbone. Non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui. L’uomo gli sconsiglia di addentrasi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera: Tanjiro, tornato a casa il mattino seguente trova la sua famiglia morta, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.La prima stagione dell’anime è disponibile su VVVID. Il manga di Demon Slayer è pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics e conta al momento 6 volumi. L’uscita del settimo è rimandata a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus che prevedeva dei gadget esclusivi.

CORRELATI