back to top

Il Dottor Manhattan si “unisce” alla lotta contro il Coronavirus

DC Comics ha pubblicato su Instagram una tavola del celebre Watchmen raffigurante il personaggio del Dottor Manhattan. Quest’ultimo nell’opera si isolò volontariamente dalla Terra, stanco delle futili questioni che lo legavano agli uomini. La casa editrice invita dunque la popolazione a comportarsi in egual modo, rimanendo in casa e non avendo contatti col mondo esterno. Tutto ciò ovviamente a causa delle attuali problematiche scaturite dall’emergenza Coronavirus.

Il Dottor Manhattan ha esordito sulle pagine di Watchmen, serie in 12 numeri di Alan Moore e Dave Gibbons pubblicata nel 1986. Risulta essere l’unico personaggio dotato di poteri all’interno dell’opera, fattore che lo porta ad autoconsiderarsi superiore all’uomo. Ne deriva dunque una concezione del Mondo totalmente distaccata, in quanto i problemi dell’uomo per lui sono equiparabili a quelli del più insignificante tra gli animali.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI