back to top

Marvel: crossover Spawn/Spider-Man per aiutare l’industria del fumetto dopo il Coronavirus?

I crossover tra supereroi sono sempre all’ordine del giorno nell’industria fumettistica. A tal proposito, Todd McFarlane ha detto che potrebbe essere la volta buona per un incontro tra Spawn e Spider-Man.

Ecco le dichiarazioni di McFarlane a ComicBook.com:

Personalmente sono molto preoccupato su quali saranno gli effetti di questa pandemia per il futuro. Oggi siamo in una determinata situazione e non sappiamo cosa succederà di qui a poco e cosa comporterà per l’industria del fumetto. Allora ho iniziato a chiedermi se fosse necessario creare qualche storia o evento particolare, non solo una o due, ma tante iniziative.

Ho pensato a come potesse essere una storia con Spawn e Spidey (o Venom). Non ho mai avuto una vera ragione per farla, ma se può essere di aiuto per risollevare la nostra industria, forse posso rendermi utile, tornando a disegnare e facendo anche io la mia parte. Vediamo se riuscirò a portare a compimento questa mia pazza idea.

Anche il mondo del fumetto è stato duramente colpito dal coronavirus (COVID-19), soprattutto dopo che la Diamond Comic Distributors ha deciso di sospendere le spedizioni. Nel frattempo, alcuni editori stanno ancora rilasciando alcuni fumetti in versione digitale, mentre altri aspettano di poter riprendere le pubblicazioni tradizionali.

Per quanto riguarda Spawn, il personaggio creato da McFarlane ha già avuto alcuni incontri in passato con BatmanSonic e, di recente, ha debuttato su Mortal Kombat 11. Ciò nonostante, un crossover con Spider-Man è qualcosa che i fan attendono da tantissimo tempo, considerando anche che il disegnatore ha lavorato a lungo sul personaggio. Se volete saperne di più, potete leggere il nostro approfondimento sulle storie di Michelinie e di McFarlane per la rubrica “I classici del fumetto“!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI