Marvel: L’Immortale Hulk scatenerà [spoiler]?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’Immortale Hulk ci ha portato in viaggio nelle mente di Bruce Banner, mentre lo scienziato si barcamenava tra le sue varie personalità. Tra i vari, abbiamo incontrato durante la run il Savage Hulk, Joe Fixit e il Devil Hulk. Nonostante queste incarnazioni siano più che pericolose, ce n’è una che non ha neanche un briciolo di bontà in sè.

Stiamo parlando del Maestro, una versione malvagia di Hulk proveniente da un futuro alternativo. Date le vicessitudini recenti della serie, un ritorno del Maestro non è assoluitamente da escludere.

Maestro dei disastri

In un Universo Marvel futuristico, la guerra nucleare ha decimato il pianeta, mietendo vittime anche tra gli eroi. Uno dei sopravvisuti è Hulk, colmo di odio per i deboli umani. A causa delle ulteriori radiazioni gamma, il gigante verde è diventato definitivamente pazzo, rinominandosi Maestro e prendendo il comando delle macerie del mondo. Questa versione possiede sia la forza di Hulk sia la mente del Dr. Banner.

Gli antagonisti del Maestro riescono a portare nel loro tempo il Professor Hulk grazie alla tecnologia del Dottor Destino, e con la stessa tecnologia riusciranno a sconfiggere il villain.

Una testa piena di Hulk

Banner ha di proposito svariato tra le sue differenti personalità in base alla situazione. La sua ultima iterazione è Robert Banner, un uomo geniale che però progetta di distruggere l’umanità. La sua versione più spaventosa è invece Il Distruttore di Mondi, un Hulk in grado di soppiantare Galactus e di viaggiare tra i pianeti per distruggerli.

Le ultime avventure dell’Immortale Hulk ci suggeriscono un ritorno del Maestro in caso di una necessità. C’è il rischio che questa personalità prenda il sopravvento e decida di far fuori le altre, compresa quella del dottor Banner. È probabilmente questa la ragione che lo trattiene maggiormente.
Un’ultima teoria suggerisce che il Maestro possa trasformarsi in futuro nell’Hulk distruttore di pianeti.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI