IN EVIDENZA

Batman vs Capitan America in uno sketch di Joe Quesada

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Joe Quesada è il Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Marvel. Prima di essere tutto questo, è stato un ottimo disegnatore, e le dimostra ancora oggi. In questo periodo sta postando diversi suoi sketch attraverso diversi canali social. Gli ultimi ad essere ritratti (insieme) sono stati Bruce Wayne e Steve Rogers.

Nell’immagine che alleghiamo, potete vedere Batman mentre schiva un colpo di Capitan America. L’autore avrebbe realizzato il disegno in onore di una serata di Drink_and_Draw, ossia un evento in cui si beve e si disegna.

Il Club del Drink_and_Draw generalmente invita diversi artisti per realizzare appunto degli sketch, condividendo l’evento in diretta su vari canali.
Per quanto riguarda la inusuale coppia, i due avevano già fatto parte di un albo. Esattamente nel 1996, in un Elseworld chiamato semplicemente Batman & Capitan America, scritto e illustrato da John Byrne. I due dovevano occuparsi di sconfiggere Joker e il Teschio Rosso durante la seconda guerra mondiale.

Advertising

Sempre nello stesso anno, i due eroi furono protagonisti della serie che vedeva contrapposti eroi della DC a eroi della Marvel. Il risultato dello scontro era deciso dai fan, e in quel caso si trattò di una vittoria a favore del Cavaliere Oscuro.

Infine, nel 2003, nel crossover tra Avengers e Justice League, i due si scontrarono brevemente per poi decidere di unirsi e di inseguire il vero villain.

Advertising
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...