Overwatch: i cambiamenti sui pools di Eroi e Mappe

Modifiche interessanti in vista

I numerosi feedback e commenti dei fans sono riusciti a smuovere qualcosa in Blizzard: a breve ci saranno ampie modifiche nella scena competitiva di Overwatch; tutto ciò riguarda le mappe e gli eroi inseriti nelle partite competitive del titolo.

I pools sono l’insieme di mappe ed eroi scelti per una determinata stagione. Gli eroi seguono il meta del gioco. Alcuni, infatti, sono più avvantaggiati in determinati momenti ed ogni settimana una parte di essi è bannata, evitando che si possano scegliere in battaglia. Per quanto riguarda le mappe, invece, solo alcune di esse sono introdotte nella stagione competitiva, le altre non compaiono. Solo tre mappe per ciascuna modalità di gioco (assalto, controllo, payload e ibrido) sono in rotazione per due mesi, ossia la durata di ognuna delle stagioni di Overwatch.

Overwatch Eroi e Mappe
Le mappe scelte per la ventunesima stagione di Overwatch.

I “Map pools” sono stati introdotti alla fine del 2019 mentre gli “Hero pools” sono stati aggiunti a marzo 2020. Ora, gli sviluppatori affermano di aver ricevuto numerosi feedback dai giocatori, al punto di decidere di apportare modifiche sostanziali ad Overwatch.

La community conta, eccome

Sulla base dei commenti della community, il team del gioco implementerà cambiamenti radicali e renderà più coerenti i blocchi degli eroi. Così hanno esordito: “A partire dal 13 aprile, intendiamo affrontare questo problema con un singolo Hero Pool“. “Questo per consentire sia alla Overwatch League sia al gioco competitivo di rispecchiarsi il più possibile e rendere l’esperienza di gioco più coerente“. Per determinare il pool degli eroi di ogni settimana, Blizzard esaminerà le percentuali di scelta degli eroi; più viene scelto un eroe, più è probabile che si trovi nel prossimo pool di eroi.

Saranno rimossi casualmente un Tank, due DPS e un Support ogni settimana. Quelli già bannati non possono essere rimossi dal gioco per le due settimane successive.
I ban degli eroi saranno effettuati di domenica se ci saranno le partite della Overwatch League o di lunedì nei periodi in cui non c’è, con l’applicazione dei ban effettivi il lunedì. Per quanto riguarda le mappe, si pensa che verranno rese disponibili tutte ad eccezione di Horizon e Parigi. Queste verranno migliorate in futuro dagli sviluppatori del battle royale di casa Blizzard.

Non sappiamo ancora quando le due mappe saranno di nuovo disponibili, ma tutto ciò pare una bella vittoria. Ci saranno tutte le 19 mappe da giocare e il ban degli eroi sarà molto più coerente.

Per essere sempre aggiornato, visita il sito ufficiale di Overwatch qui. Inoltre tra le tante novità dal 14 aprile sarà disponibile il nuovo eroe, Echo. Per approfondimenti, clicca qui. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI