Haikyu 390: Un servizio killer, anzi due… [SPOILER]

Un nuovo capitolo di Haikyu prima di una pausa forzata di una settimana di Weekly Shonen Jump a causa del Coronavirus. Quindi staremo una settimana e riflettere su cosa accadrà nella partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals. Infatti questo capitolo da inizio ad una sfida a colpi di battute che potrebbe sconvolgere il corso del set…

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Haikyu e gli inarrestabili Adlers!

Nell’inizio di questo capitolo 390 di Haikyu si conclude il secondo set della partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals. Sono gli Adlers lo hanno vinto grazie a Kageyama che ha continuato con i suoi servizi killer, lasciando poco spazio ai Jackals di contrattaccare. Il “Re del campo” è in forma e non vuole lasciare la corona… Perché infatti, dall’altra parte della rete, c’è un altro alzatore con un servizio killer….

Haikyu
Kageyama 
Miya Atsumu

Inizia il terzo set ma gli Adlers non mollano. Kageyama fa un servizio eccellente ma è grazie alla collaborazione dei suoi compagni di squadra, in particolare Hirugami, che fa il primo punto. Gli Adlers e i loro allenatori hanno ideato una strategia vincente per creare scompiglio tra i Jackals, rendendo difficile un loro attacco. Kageyama poi fa un’altro ace che sorprende tutti. Si potrà fermare questa sua carrellata di servizi? Il libero dei Jackals Inunaki recupera la palla e Miya Atsumu fa un passaggio inatteso che porta la sua squadra a far punto e conquistare la palla. Ha inizio la rimonta!

Hit me with your best shot!

La palla passa nelle mani di Jackals e di Miya Atsumu. Al pari di Kageyama anche lui ha un servizio killer nel suo repertorio. E adesso lo sfrutterà. Ma quale di quale dei suoi servizi farà uso? I giocatori del Karasuno sugli spalti così come i lettori di Haikyu sanno che Miya sa fare sia una battuta flottante che una classica in salto. Come capire quale userà si basa sul numero di passi che il ragazzo effettua dalla linea del campo: 6 passi per il salto e 4 per il flottante. Ne compie sei. A fatica gli Adlers recuperano la palla ma i Jackals non lasciano che sia punto. Miya torna nel ruolo di alzatore e adesso cosa farà? Sfrutta Bokuto dal centro e fa punto. La sfida tra i setter dal servizio killer ha inizio….

Miya questa volta fa quattro passi. Tocca a una battuta flottante che Kourai cerca di recuperare con poco successo. Anche Miya sembra in forma oggi, dopo un inizio altalenante. Tocca ancora lui al servizio e fa ancora quattro passi. E’ il turno di un altra battuta flottante. Almeno così si aspettano tutti. In realtà il ragazzo compie un servizio di punto che Romero non riesce a recuperare. Insomma Miya Atsumu ha un nuovo servizio, uno definito ibrido che lo rende ancora più pericoloso di prima…

Haikyu
Miya Atsumu

Tre servizi pericolosi e la palla ancora nelle sue mani. Miya Atsumu è cresciuto, forse ricordando le parole dell’allenatore della nazionale giovanile che invitava i giocatori a guardare a futuro e non al passato. Il ragazzo è cresciuto e ora è al quarto servizio. Quale farà? E riuscirà a portare la sua squadra alla vittoria? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di Haikyu!

Miya Atsumu continua a sorprendere e mostrare la sua forza dopo aver visto la sua psicologia e la sua scelta di giocare e preoccupa i suoi avversari. Sarà davvero difficile per gli Adlers recuperare anche se sono determinati… Possiamo solo fare congetture. Voi cosa pensate? Cosa accadrà in questo terzo set? Diteci le vostre previsioni e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI