L’anatomia di un X-MAN: 5 particolarità del corpo di EMMA FROST che forse non conoscete

Sin dall’introduzione degli X-Men nell’Universo Marvel, i mutanti, conosciuti anche come homo superior, hanno subito discriminazioni a causa dei loro geni che li rendono anatomicamente diversi dall’homo sapiens. Abbiamo visto tantissime mutazioni diverse e alcuni hanno subito seconde mutazioni nel corso della vita. La fisiologia di Emma Frost è una delle più particolari, visto che i suoi poteri riguardano sia il corpo che la mente.

Ecco a voi 5 particolarità del corpo di Emma Frost:

LA MENTE TELEPATICA

Emma è apparsa per la prima volta nel bel mezzo della Saga di Fenice Nera su Uncanny X-Men #129, scritto da Chris Claremont e disegnato da John Byrne. Fu introdotta come una grande minaccia per X-Men perché capace di controllare telepaticamente Colosso, Tempesta e Wolverine insieme. In quanto telepate di Livello Omega, i suoi poteri hanno una potenza straordinaria.

Le sue abilità le permettono di leggere il pensiero, controllare le menti, mandare colpi psichici, creare proiezioni astrali, e tanto altro. Ha utilizzato questi poteri per torturare i nemici, come su Astonishing X-Men quando ha impiantato una parola (parsley) nella mente del nemico che, quando pronunciata, lo avrebbe fatto vomitare per 48 ore di seguito. Ma anche per scopi pacifici, interrompendo una dimostrazione di odio della folla, inducendoli a provare uno stato di euforia.

LE MUTAZIONI CORPOREE

Emma può alterare il suo corpo in due modi e il primo è trasferire la sua mente nella testa di qualcun’altro. Questo metodo è stato utilizzato in una delle prime apparizioni, per prendere il posto di Tempesta su Uncanny X-Men #152. L’X-Man riuscì a liberarsi, ma questa è un’abilità che rende Emma estremamente pericolosa.

L’alternativa è usare proiezioni mentali. Come visto su X-Men: First Class, Emma può far vedere agli altri qualcosa o qualcuno che in realtà non è presente, inclusa se stessa. Oltre a creare proiezioni credibili di sé, può anche alterare il modo in cui gli altri vedono il suo corpo.

LA FORMA DI DIAMANTE

Su New X-Men #114 di Grant Morrison e Frank Quitely, viene introdotta una seconda mutazione. Ci sono pochi mutanti che hanno abilità secondarie: L’Uomo Ghiaccio, Gambit, Jean Grey, Arcangelo e Emma. Per alcuni, questi nuovi poteri possono portare a mutazioni permanenti che cambiano del tutto il loro aspetto.

Se l’Uomo Ghiaccio può alterare la sua forma fisica per essere di ghiaccio, Emma diventa, invece, di diamante organico. In questa forma, tutto il corpo si cristallizza, garantendole una maggiore forza.

UN FISICO POTENZIATO

Quando non è nella forma diamantina, il corpo di Emma è simile a quello di un non-mutante, al di là del gene-X sul 23esimo cromosoma. Tuttavia, quando diventa diamante, il suo corpo si modifica molto.

I diamanti sono tra i materiali organici più forti sulla Terra, e avere un corpo del genere rende Emma incredibilmente difficile da colpire. Inoltre, questa forma incrementa la sua forza, permettendole di sollevare fino a due tonnellate, come descritto su 1000 Facts About Comic Book Characters Vol. 3 di James Egan.

L’IMMUNITA’ PSICHICA

Insieme ai benefici fisici, la forma di diamante di Emma le garantisce anche protezione mentale. Su X-Men: First Class viene spiegato che in questa forma, Emma può contrastare attacchi telepatici anche dal Professor X, un altro mutante di Livello Omega.

Però, non è stato sempre così. Su New X-Men #139 di Morrison e Phil Jimenez, Jean Grey si scontra con Emma a causa della sua relazione con Scott Summers, riuscendo a penetrare nella mente di Emma e a farle confessare alcuni ricordi terribili, inclusa la morte dei suoi studenti e l’amore per Scott. L’attacco di Jean è talmente forte che Emma si distrugge in tanti piccoli diamanti.

Tutti questi elementi la rendono uno dei mutanti più potenti sia da un punto di vista fisico che mentale. Pur stando talvolta dalla parte del bene e altre da quella del male, Emma resta una delle femme fatales del mondo Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI