PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Man of Steel: Michael Shannon torna a motivare il finale del film

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Michael Shannon, l’attore che interpretava il Generale Zod in Man of Steel di Zack Snyder, ha rilasciato un’intervista a CinemaBlend in cui è tornato a motivare il finale della pellicola.

Con Man of Steel nel 2013 ha avuto ufficialmente inizio il DCEU, l’Universo cinematografico condiviso della DC/Warner che fin da subito ha diviso sia la critica che i fan. Uno degli aspetti che furono più criticati di questa pellicola fu la scelta di Superman di uccidere Zod.

Nel finale del film infatti, il Superman di Henry Cavill dovette uccidere l’ultimo superstite insieme a lui del pianeta Krypton. Una scelta che per l’uomo d’acciaio fu inevitabile e costretta dallo stesso Zod. Il generale kryptoniano stava per sterminare un’intera famiglia con la sua vista calorifica, costringendo così Kal-El a spezzargli il collo per salvarla.

Shannon è tornato a parlare di quella scena e a difenderla:

No, non credo che potesse finire in un altro modo, davvero. Voglio dire, Zod dice ‘o me o te. Non ti lascerò sopravvivere. Ti ucciderò, a meno che tu non mi uccida.’ e questo mi sembra abbastanza greco per me, non credi?

Nel video sopra potete rivedere la scena del film, mentre in quello sotto la sua realizzazione con il dietro le quinte:

Man of Steel è un film del 2013 diretto da Zack Snyder, con una sceneggiatura di David S. Goyer, con soggetto di Christopher Nolan e dello stesso Goyer, e vede Emma Thomas, Christopher Nolan, Charles Roven e Deborah Snyder come produttori. La fotografia è stata curata da Amir Mokri, mentre la straordinaria colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Il cast era composto da Henry Cavill (Clark Kent / Kal-El / Superman), Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (generale Zod), Russell Cowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diana Lane (Martha Kent) e Laurence Fishburne (Perry White).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

L’attrice di Wonder Woman Gal Gadot festeggia il Batman Day

La protagonista del DCEU Gal Gadot ieri - 18 settembre 2021 - ha festeggiato...

DC annuncia nuove serie per Swamp Thing, lo One-Star Squadron e le Batgirl

DC Comics ha annunciato altre tre nuove serie/miniserie a fumetti in arrivo a partire...

World of Krypton rinarrerà le origini di Superman

Ok, tutti sappiamo come andrà a finire, ma DC Comics ha pensato di rinarrare...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

Terry McGinnis dovrà scoprire l'identità dell'assassino di Bruce Wayne in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova miniserie di sei numeri che continua la trama raccontata su Batman:...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora delle sorprese. In particolare, una scena tagliata spiega la misteriosa...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...
spot_img