back to top

Annunciato Soulborn, in uscita a fine 2021 su PS5, Xbox Series X e PC

Siamo ormai alle porte della nuova generazione di console, con PS5 e Xbox Series X che arriveranno la fine di quest’anno. Non sorprende quindi che Soulborn sarà un’esclusiva next-gen, come lo è Greedfall.

Soulborn è il nuovo action-rpg con un vastissimo open world. Secondo la descrizione presente nel sito ufficiale, il titolo combinerà elementi presi da The Legend of Zelda e The Witcher.

Sarà improntato sullo story driven ma non mancherà l’esplorazione, il combattimento e la crescita del personaggio. L’open world sarà ispirato alla mitologia nordica e dalla quale riprende anche la tematica del conflitto dell’umanità in assenza degli dei, ormai caduti.

Soulborn PS5

Il protagonista si chiamerà Brynjar Townshield un semi-dio in possesso di una famosa arma della mitologia norrena: il Mjölnir. Quando la nostra terra ci sarà sottratta, inizierà il nostro viaggio come Soulborn durante il quale diventeremo l’unico pilastro per la salvezza di Midgard dall’attacco di Nidhöggr il divora-anime.

Lato gameplay, invece, sappiamo che sarà molto variegato grazie al mondo di gioco, che presenterà diversi biomi e luoghi da scoprire ed esplorare. Oltre a questo, però, saranno presenti sia meccaniche di crafting per pozioni ed equipaggiamenti sia sezioni puzzle da completare.

Nel trailer che potete visionare qui sotto possiamo notare come, nonostante sia ancora in una fase molto primordiale, Soulborn sembra abbastanza promettente e una possibile sorpresa indie per PS5, Xbox Series X e PC.

Infine ci è stata rivelata anche la data d’uscita, fissata per un generico fine 2021. Non uscirà al lancio delle console ma non è impossibile pensare che su PC, magari su Steam, possa uscire in una sorta di accesso anticipato.

Siete anche voi incuriositi da Soulborn? Fatecelo sapere nei commenti e restate aggiornati su NerdPool per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI