Thor: un Mjolnir tutto nuovo

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Durante la gestione di Thor operata da Jason Aaron, il Dio del Tuono perse il controllo del suo iconico martello, Mjolnir. Nello specifico, l’evento accadde durante il cross-over Original Sin nel 2014. L’eroe continuò a essere tale, anche se depotenziato e definito indegno, mentre a brandire il martello era Jane Foster, la nuova Dea del Tuono.
Poco dopo, Jane si trovò costretta a sacrificare l’arma per sconfiggere il Mangog, lanciandolo nel sole.

Il martello sembrava così perduto, addirittura liquefatto. In realtà, durante la Guerra dei Regni, Thor riuscirà a riforgiarlo dall’interno del sole. Questo nuovo Mjolnir non è però esattamente lo stesso. Vediamo perché:

Un nuovo manico

Quando il martello finì sul sole, il metallo che lo componeva rimase sulla superficie della stella. Il suo manico di legno però fu ovviamente bruciato. Quando Thor riforgiò l’arma, per realizzare un nuovo manico usò il legno proveniente da Yggdrasil, l’albero della vita.

Questa nuova caratteristica richiama in parte il manico della Stormbreaker che vediamo nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Un nuovo potere

Nel #1 della nuova serie, scritta e disegnata da Donny Cates e Nic Klein, vediamo Thor cominciare una nuova vita dopo aver trionfato nella Guerra dei Regni. Il nuovo Re di Asgard è ora responsabile di tutti i Dieci Reami, ed è intento a mantenere la pace in tutti i regni.

Come dimostrazione di forza, il Padre-di-Tutti lancia il proprio martello da Asgard attraverso tutti i reami, fino ad arrivare sulla Terra dove aiuta in battaglia gli Avengers. Dovunque vada, il martello porta la voce di Thor, permettendogli di comunicare con tutto il creato.

Un nuovo incantesimo (forse)

Quando il nuovo Mjolnir si presenta sulla Terra, l’iscrizione che riporta è la stessa di sempre: “Chiunque impugni questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor.” In realtà, nella nuova run ci sono alcuni indizi che questo incantesimo sia diverso.

Il più evidente di tutti, presente in Thor #4, è Loki. In quel numero della serie, infatti, il Dio delle Menzogne riesce a sollevare il martello, anche se solo per un momento.
Nulla è provato né certo, ma gli sviluppi futuri potrebbero essere interessanti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI