ARIA: l’anime festeggia i 15 anni con un nuovo progetto


Il sito web ufficiale dell’anime, del manga Aria di Kozue Amano, ha annunciato che il nuovo franchise debutterà questo inverno per celebrare il 15° anniversario dell’anime televisivo. L’annuncio non ha rivelato il formato dell’opera

Toshio Iizuka, produttore di Shochiku, ha annunciato che il nuovissimo lavoro Aria lancerà Rina Satou come Athena Glory.

ATHENA GLORY:

Satou sostituisce il defunto Tomoko Kawakami dai precedenti adattamenti anime del manga Aria di Kozue Amano. Iizuka ha aggiunto che Satou è stato scelto dal regista Junichi Sato e dal creatore originale Kozue Amano, per interpretare un nuovo dramma tra Athena, Alice e gli altri personaggi. Iizuka ha assicurato ai fan che Kawakami rimane “parte della famiglia Aria. L’etichetta Nozomi Entertainment di Right Stuf che ha pubblicato l’anime in DVD nel 2010 descrive l’anime televisivo originale Aria del 2005:

Aria the Animation (Anime) | AnimeClick.it

Akari Mizunashi, all’età di 15 anni, ha lasciato tutto alle spalle per viaggiare in un pianeta scintillante coperto d’acqua, Aqua, precedentemente noto come Marte. Nel 24 °secolo, gli umani hanno trovato il modo di colonizzare il pianeta precedentemente inabitabile. Più di ogni altra cosa, Akari vuole essere un’ undine, una gondoliera femmina che naviga nei canali della città di Aquan di Neo-Venezia. La città stessa è una fedele replica della città di Venezia di Manhome (Terra). Per assicurarsi che residenti e turisti ottengano il massimo dalle molte meraviglie di Neo-Venezia, sono state costituite compagnie che offrono visite guidate in gondola, una delle quali è chiamata Aria Company. Mentre inizia la sua formazione con la prestigiosa Aria Company, Akari sarà all’altezza delle sfide che incontrerà sulla strada per realizzare il suo sogno?

Hal Film Maker ha animato la serie televisiva 2005 Aria the Animation, e in seguito ha ispirato altre due serie televisive : Aria the Natural nel 2006 e Aria the Origination nel 2008. Junichi Sato ha diretto tutte le puntate del franchise anime. Right Stuf ha concesso in licenza le tre serie televisive e l’OVA del 2007 in Nord America con sottotitoli in inglese. In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticatevi di seguire NerdPool.

CORRELATI