back to top

Batwoman: Dougray Scott spiega perché Jacob Kane non si fida della nuova vigilante di Gotham

In BatwomanDougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate Kane (Ruby Rose) e comandante di agenzia di sicurezza privata di Gotham City, i Corvi. È un ruolo che mette spesso in contrasto Jacob e la figlia, anche se l’uomo non lo sa in quanto non è a conoscenza del fatto che Kate sia la nuova vigilante di Gotham, Batwoman

Entrambi hanno lo stesso obbiettivo, proteggere la gente di Gotham, ma Jacob non si fida del vigilante incappucciato e, durante una recente intervista a Collider, Scott ha spiegato che il motivo è molto semplice: Jacob pensa di essere l’unico che può davvero proteggere il città.

Nell’intervista, l’attore ha affermato che il comportamento da “maschio alfa” di Jacob è una delle sfumature che rende interessante l’interpretazione del personaggio.

È interessante interpretare qualcuno come Jacob perché è un maschio alfa che ha il controllo della sua famiglia, o vuole avere il controllo della sua famiglia, e pensa anche che dovrebbe avere il controllo di Gotham City in modo da riuscire a proteggerla. Non si fida di Batwoman. Odia Batwoman, allo stesso modo in cui odiava Batman. Vede i Corvi come l’unico gruppo di persone degno di fiducia e onorevole che può offrire protezione a Gotham City perché la polizia non è abbastanza forte ed è invasa dalla corruzione negli ultimi anni.

Ha poi aggiunto:

Sente di essere l’unica persona in grado di proteggere la città. Quindi, hai quel lato, e poi hai il rapporto con sua figlia che si manifesta e cambia nel corso della stagione. È un personaggio affascinante da interpretare perché hai il papà, ma anche il comandante, uno decisamente di stampo militare. Alla fine è un prodotto della sua educazione. È molto divertente da portare sullo schermo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La première di Batwoman è andata in onda negli USA, su The CW, domenica 6 ottobre. In Italia la serie è in onda dal 24 marzo su Premium Action.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse:

CORRELATI