Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Sam Raimi conferma che dirigerà il film!

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà diretto da Sam Raimi! È stato lo stesso regista a confermare il rumor che vi avevamo anticipato nelle scorse settimane.

Il regista ha recentemente rilasciato un’intervista a ComingSoon.net. Sam Raimi ha confermato finalmente che sta lavorando al film:

Da bambino adoravo Doctor Strange, è al quinto posto dei migliori personaggi dei fumetti dopo Spider-Man e Batman. Quando ho avuto il momento di citarlo in Spider-Man 2, non avevo la più pallida idea che avrebbero realizzato un film su Doctor Stange, quindi è stata davvero divertente per me quella coincidenza.

All’epoca avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei stato coinvolto nel progetto.

Quest’ultima frase conferma come Raimi sia definitivamente a bordo del progetto. Inoltre, il rinvio delle riprese dovuto al Coronavirus è l’occasione per poter mettere del suo sulla pellicola.

Il film è stato annunciato come primo horror del Marvel Cinematic Universe e vedrà Raimi cimentarsi in qualcosa di già conosciuto. Infatti il regista ha un passato notevole sia per i cinecomic, grazie alla trilogia di Spider-Man, e l’horror, con cui sconvolse il mondo con La Casa.

Dopo aver concluso la sua trilogia con prptagonista Tobey Maguire per la Sony Pictures nel 2007, la carriera di Raimi come regista ha visto un brusco rallentamento. Si registrano infatti solo due film diretti, Drag Me to Hell nel 2009 e Il grande e potente Oz nel 2013. Come produttore invece ha aiutato a rilanciare vari franchise horror di Poltergeist e il suo famosissimo cult La Casa.

I legami con WandaVision

Sappiamo che il film sarà direttamente collegato con la serie WandaVision che verrà rilasciata su Disney+ nella primavera del 2021.
(Cliccate QUI per maggiori dettagli sulla serie dedicata a Scarlet Witch e Visione).

San Diego Comic-Con 2019, Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Il primo film venne rilasciato nel 2016 e raccontava la nascita di questo nuovo eroe. Il sequel sarà nelle sale il 5 novembre 2021.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti del ritorno di Raimi alla regia un film Marvel?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI