back to top

Valorant: una sbirciatina alla nuova mappa “Ascent”

Una quarta mappa per aumentare il divertimento!

Gli sviluppatori Riot hanno confermato l’inserimento di una nuova mappa su Valorant. Ebbene, oltre a Haven, Bind e Split, si aggiunge alla lista una quarta mappa: Ascent.

La nuova mappa di Valorant
News sulla nuova mappa di Valorant

La nuova mappa è presentata attraverso pochi secondi in un video di ieri, 13 aprile, e già sembra diversa dalle altre. Ciò che riusciamo a captare da questi esigui fotogrammi è il retro dello spawn dei difensori.

E perchè riusciamo a capire di avere davanti agli occhi lo spawn difensivo? Ciò è spiegato dal fatto che questo determinato spazio di gioco è sempre quello più vicino alla zona di preparazione della difesa durante la “buy phase“.

La nuova Ascent sembra più simile a Split e Bind, che hanno solo due punti di attacco, rispetto ai tre di Haven. La new entry avrà, sicuramente, una novità che la distinguerà dalle altre tre mappe, ma è ancora difficile dirlo.

Sappiamo altro di Ascent: la mini-mappa, mostrata qui sotto.

Mini mappa di Ascent

La mappa è a tema italiano. Sembra si tratti di Venezia, questo perché si sono intravisti ponti tra i canali, gondole, pizzerie e lampioni; somiglia per caso ad una nota e pressappoco recente mappa di un altro gioco della Blizzard? Ricordate Rialto? Ebbene, chissà quante polemiche nasceranno da questa affinità. I giocatori di Overwatch potrebbero storcere il naso, anche se si dice che in molti abbiano già provato il multiplayer di casa Riot.

Per maggiori informazioni sui numeri di visualizzazione di Valorant, clicca qui.

Aspettiamo per averne la certezza; le notizie note sono che gli sviluppatori vorrebbero chiudere la beta e avviare il gioco completo quest’estate, con l’inserimento di due nuovi agenti e questa nuova mappa.

Siamo in trepidante attesa! Per tutte le notizie di Valorant, visita il sito ufficiale del gioco, qui. Per tutte le nostre notizie, clicca qui e per rimanere sempre connesso con Nerdpool e con il mondo nerd, collegati ai canali social di Facebook, Instagram e Twitter!

CORRELATI