Westworld 3×06 “Decoherence”: dal trailer promo anticipazioni sul prossimo episodio; nuovi scontri, nuovi incontri e un ritorno a [SPOILER]

Tra titolo e trailer promo ecco delle anticipazioni per Westworld 3×06 “Decoherence”, l’episodio che andrà in onda la prossima settimana su HBO e, in Italia, con sottotitoli in italiano (il doppiaggio, causa coronavirus, non è stato possibile), su Sky Atlantic. Siete pronti ad avere degli spoiler su quello che ci aspetta nel prossimo episodio? Il video ci mostra infatti alcuni dei protagonisti della prossima puntata, inaspettati anche nella maniera in cui li ritroviamo.

-> Westworld 3×02 “The Winter Line”: ecco il cameo con crossover di Game of Thrones e anche le dichiarazioni di Nolan e Joy a riguardo [SPOILER]

-> Westworld 3×05 – 3×08: titoli e sinossi dei prossimi e finali quattro episodi della terza stagione

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Westworld 3×06 ed episodi precedenti

In Westworld 3×05, l’ultimo episodio andato in onda, ci sono state delle notevoli evoluzioni sul piano di Dolores; dopo aver visto attraverso i suoi occhi i file del passato di Serac, approfondendo di gran lunga questo personaggio, vero nemico forse della stagione (ma i confini, si sa, sono labili), abbiamo capito ed assistito ad il sacrificio della Dolores-Connells per salvare Bernard, importante e “insostituibile” pedina.

Nel nuovo episodio abbiamo assisitito anche a un primo incontro/scontro, un primo dialogo, tra questi due diversi dei: Dolores e Serac. La prima sembra esser più consapevole della sua “mortalità” rispetto al secondo, con veri atteggiamenti, si era già anticipato anche nell’analisi del trailer promo della puntata stessa, da Dio. Abbiamo visto in questa nuova puntata come Serac abbia cercato di plasmare ogni persona; prevedendo ogni cosa ne ha infatti potuto indirizzare il futuro. Purtroppo però ora sembra non avere predetto alcune cose, quelle stesse piccole parti bianche che aveva decantato a Dempsey Senior, il padre di Liam, poco prima di ucciderlo. Inoltre, le anomalie che tanto ha cercato di rinchiudere, di rimuovere dall’equazione, sembrano non essersi esaurite.

Lo scontro in Westworld 3×05 c’è stato e la guerra tra i due ormai è in atto, specie dopo che Dolores è riuscita a far rivelare a tutte le persone i loro dati. Si sveglieranno dunque? O si lasceranno sopraffare da quanto hanno letto sul loro futuro che, come dichiarato da Caleb nel finale, forse uno non dovrebbe conoscere?
L’episodio si era poi concluso proprio con Caleb e Dolores su un aereo in procinto di partire.

Passiamo ora a degli spoiler dal trailer promo di Westworld 3×06, il nuovo episodio che ci attende la prossima domenica.

Abbiamo subito delle immagini scioccanti. Vediamo infatti una Dolores con lunghi capelli biondi sciolti, nuda, sedata su una sedia in quello che sembra davvero essere lo studio che ben abbiamo conosciuto le scorse stagioni, il posto dove abbiamo ammirato i suoi dialoghi con Ford, Bernard e non solo. E che abbiamo rivisto anche in questa terza stagione.
Nel video ecco che Dolores non è sola ed infatti la sentiamo dire:

“Ciao, Maeve.”

Le due dunque si incontreranno davvero in Westworld 3×06? Se sì, in che modo? Perchè Dolores si presenta così? Ma, specialmente, perché Maeve è agghindata come l’abbiamo vista nella scena post crediti di Westworld 3×01 e, successivamente, nel secondo episodio di questa nuova stagione?
Insomma, in un secondo di video questo trailer promo ci regala spoiler importanti che portano a numerose domande.
Ricordiamo anche che Maeve era stata lasciata proprio da una delle Dolores in condizioni non certamente ottimali; verrebbe da pensare che Serac la faccia riprendere ma per rimetterla in un mondo virtuale o davvero nel nuovo parco? Tutto farebbe optare per scene relative a una simulazione.

Dopo quel saluto di Dolores a Maeve vediamo quest’ultima nei campi che ben conosciamo: lei ha il suo vestito bianco ed è con la figlia.
In un frame possiamo notare gli studi della Delos. Torneremo dunque a Westworld nella 3×06, il prossimo episodio?

Il trailer promo della puntata mostra anticipazioni poi su Dolores-Hale, grande assente del nuovo episodio andato in onda la scorsa domenica, la 3×05. La donna prende una pistola da una cassaforte.

“Non è corretto. Una sola persona non dovrebbe avere tutto quel potere.”

Questa è una frase che sentiamo nel mentre che il video ci mostra ancora come spoiler di nuovo Charlotte e, successivamente, il parco con i nazisti, dove questi ultimi puntano i fucili addosso a Maeve.
Arriva comunque subito la risposta di Dolores che, in questo trailer promo per Westworld 3×06, fa notare:

“Disse la donna che può controllarci con la sua mente.”

Come sempre giusto e sbagliato, buono e cattivo, non sono netti. A volte si punta il dito sull’altro quando noi stiamo facendo la stessa cosa. Un concetto espresso molto anche nel nuovo episodio, la puntata 3×05, e sotteso in tutta la serie.

Capiamo alla fine che queste parole vengono dette da Dolores proprio mentre è nel laboratorio con Maeve, come all’inizio di questo trailer promo. Continua intanto la scena in quel di Warworld, il terzo parco di Westworld mostratoci sin dalla 3×01. Il video regala, tra le varie anticipazioni, una Maeve in piena azione: dà infatti dei sonori pugni ai soldati nazisti.
Il motivo per cui ci vengono mostrate queste scene come spoiler per il prossimo episodio è davvero poco comprensibile.
Dopo Dolores e Maeve ecco ancora Charlotte. la Dolores-Hale viene mostrata diverse volte nel video promo di Westworld 3×06. A questo punto la vediamo mentre anche lei dà un pugno a qualcuno.

Ecco però arrivare uno dei maggiori spoiler. Tra le anticipazioni da questo trailer promo abbiamo infatti un grande ritorno. Evidentemente il gioco di William, diversamente da quanto detto da Dolores, non è finito. Lo vediamo portato via con una sorta di camicia di forza, poi legato ad una sedia in una stanza; successivamente qualcuno sta cercando di mettergli qualcosa in bocca e lui si dimena terrorizzato.
Quasi come contrasto, ritroviamo poi Maeve con il vestito bianco ed i capelli sciolti in Westworld.

Il montaggio di questo trailer promo per il prossimo episodio regala una seguenza notevole di immagini, singoli frame, in cui i vari personaggi vengono ripresi più volte.

Ecco nuovamente Maeve:

“Ho dovuto prendere alcune difficili decisioni.”

Starà spiegando a Dolores il perchè del suo accordo con Serac? Mentre sentiamo questo, Dolores-Hale è di nuovo con la sua famiglia; si riabbraccia con il marito mentre il figlio, quasi di nascosto, li osserva.

Poi il video ci mostra uno spoiler di un incontro importante per Westworld 3×06. Nel prossimo episodio Caleb avrà infatti una pistola puntata alla testa da Serac!
Ancora ecco William che sembra voler spaccare tutto: troverà una via di uscita dall’istituto? Sicuramente una cosa è chiara dalla presenza del personaggio in questo trailer promo, ossia che avrà ancora una parte nella trama di questa terza stagione. In questa serie, si scopre poi sempre, nulla è messo a caso.

Abbiamo visto Dolores con Maeve, il laboratorio e gli studi della Delos. Ed abbiamo ricordato cosa è successo nel finale di Westworld 3×05, il nuovo episodio, andato in onda la scorsa domenica. Dalle prossime immagini del video direi che è chiaro quale fosse la destinazione dell’aereo con Dolores e Caleb a bordo. Welcome to Westworld Caleb!
Sì, Dolores e Caleb, in sella a dei cavalli, sembrano proprio essere nel parco, o almeno nell’isola che tutti li dovrebbe contenere. Tra l’altro, un secondo prima, vediamo Dolores, nel suo inconfondibile vestito azzurro, e Teddy cavalcare.

Dopo questo grande spoiler un’altra anticipazione. Nel prossimo episodio a quanto pare Charlotte si rivedrà con Serac.
Ma è il finale del trailer a spiazziare, con due personaggi che urlano. Si tratta di urla che non sentiamo, mimate quasi dal sonoro del trailer stesso ma appartenenti a due “attrazioni”, a Dolores e a Maeve. In particolare, il video promo di Westworld 3×06 preannuncia dei problemi per Dolores: la vediamo a terra contorcersi quasi dal dolore, con dei tubi conficcati nel petto.

“Noi siamo dei sopravvissuti.”

Questa è la frase finale ma l’ultima immagine è rappresentata invece dallo sguardo di Caleb, combattivo e determinato. Chissà come mai si scontrerà con Serac, se all’incontro parteciperà anche Dolores e come finirà per i vari personaggi (nessuno spoiler su Bernard!).

Anche la frase in sovraimpressione nel video ci ricorda infatti:

“Solo 3 episodi rimasti.”

Westworld 3×06, il nuovo episodio, andrà in onda su HBO (in Italia la potete trovare rilasciata da Sky Atlantic) domenica 19 aprile.

Cosa ne pensate di questo trailer promo? Come mai il video ci mostra Dolores e Maeve in quelle versioni? Come si evolveranno le cose per Caleb nella prossima puntata? Perchè Dolores è per terra in quelle condizioni? Serac riuscirà a contrastare il suo piano? O lo farà qualcun’altro secondo voi? Fateci sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI