PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Crysis: dettagli sul possibile remaster o nuovo capitolo

Crytek sta lasciando per la rete diversi indizi che puntano al ritorno del fortunato franchise FPS.

Nell’ultimo periodo si è sentito sempre più spesso parlare del franchise di Crysis, serie FPS di successo creata da Crytek, gli autori del primo storico Far Cry. Sembra che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola per questa saga negli uffici dello sviluppatore europeo, ma vediamo un po’ cosa possiamo aspettarci.

Crysis

Da qualche settimana ormai Crytek sta attirando l’attenzione con diverse “mosse” che puntano ad una riesumazione della serie di Crysis, tra cui la riattivazione dei canali social legati al brand e, più recentemente, alcuni annunci di lavoro che ricondurrebbero alla possibilità che il team sia al lavoro su qualcosa, un remaster dei vecchi capitoli o addirittura un nuovo episodio.

In particolare questi annunci riguardano la ricerca di figure come un senior rendering engineer che dovrà occuparsi di implementare il ray tracing nel CryEngine, il famoso e potente motore grafico proprietario di Crytek. Il team è inoltre alla ricerca di un FX artist per il lavoro su effettistica e particellari avanzati.

Infine Crytek è alla ricerca di un technical director per coordinare i lavori, ed è specificata la richiesta di un’esperienza almeno decennale nel settore, e che abbia all’attivo almeno una produzione tripla A nel proprio curriculum.

Lo studio tedesco ha poi pubblicato ultimamente anche diversi teaser che rimandano al possibile ritorno di Crysis, in particolare con riferimenti al personaggio di Nomad, protagonista del primo titolo originale, il che farebbe pensare quindi all’ipoteri del remaster, o eventualmente un suo ritorno come protagonista per un nuovo capitolo.

In attesa di annunci ufficiali, che potrebbero non tardare troppo ad arrivare visto il fermento, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ryse: un sequel è in sviluppo, e sarà multipiattaforma?

Uno dei giochi di lancio della ormai console di vecchia generazione di Microsoft, ovvero...

Crysis Remastered: nuovi aggiornamenti per console next-gen!

Crytek ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per Crysis Remastered che risolve tutta una...

Mass Effect Trilogy: uscita imminente per la remaster?

Da diverso tempo ormai si sente parlare di una possibile versione rimasterizzata della trilogia...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Crysis Remastered: ray tracing via software su console

Manca davvero poco all'uscita di Crysis Remastered su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, ora atteso per il 18 settembre 2020, ricordiamo...

Crysis Remastered: uscita imminente? Su PS4 sembra di sì

Certo ricorderete che, tra i tanti rinvii che stanno funestando l'industria videoludica di questo sciagurato 2020, anche Crysis Remastered ha subito la stessa sorte,...

Crysis Remastered: ufficialmente rimandato

Crytek oggi ha annunciato che Crysis Remastered è stato ufficialmente rimandato.

Crysis Remastered: i requisiti PC minimi e raccomandati

Pochi giorni fa Crytek ha scoperto le proprie carte, dopo i rumor dei giorni precedenti, annunciando ufficialmente Crysis Remastered, versione aggiornata e ottimizzata dello...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI