Crysis: dettagli sul possibile remaster o nuovo capitolo

Crytek sta lasciando per la rete diversi indizi che puntano al ritorno del fortunato franchise FPS.

spot_imgspot_img

Nell’ultimo periodo si è sentito sempre più spesso parlare del franchise di Crysis, serie FPS di successo creata da Crytek, gli autori del primo storico Far Cry. Sembra che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola per questa saga negli uffici dello sviluppatore europeo, ma vediamo un po’ cosa possiamo aspettarci.

Crysis

Da qualche settimana ormai Crytek sta attirando l’attenzione con diverse “mosse” che puntano ad una riesumazione della serie di Crysis, tra cui la riattivazione dei canali social legati al brand e, più recentemente, alcuni annunci di lavoro che ricondurrebbero alla possibilità che il team sia al lavoro su qualcosa, un remaster dei vecchi capitoli o addirittura un nuovo episodio.

In particolare questi annunci riguardano la ricerca di figure come un senior rendering engineer che dovrà occuparsi di implementare il ray tracing nel CryEngine, il famoso e potente motore grafico proprietario di Crytek. Il team è inoltre alla ricerca di un FX artist per il lavoro su effettistica e particellari avanzati.

Infine Crytek è alla ricerca di un technical director per coordinare i lavori, ed è specificata la richiesta di un’esperienza almeno decennale nel settore, e che abbia all’attivo almeno una produzione tripla A nel proprio curriculum.

Lo studio tedesco ha poi pubblicato ultimamente anche diversi teaser che rimandano al possibile ritorno di Crysis, in particolare con riferimenti al personaggio di Nomad, protagonista del primo titolo originale, il che farebbe pensare quindi all’ipoteri del remaster, o eventualmente un suo ritorno come protagonista per un nuovo capitolo.

In attesa di annunci ufficiali, che potrebbero non tardare troppo ad arrivare visto il fermento, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI

×