back to top

Stranger Things: le serie a fumetti disponibili e come si collegano alla serie TV

La serie originale Netflix Stranger Things racconta la storia di un gruppo di amici alle prese con forze sovrannaturali nella piccola cittadina di Hawkins (Indiana) nei primi anni ’80. Quando Lucas, Mike, Will e Dustin incontrano la ragazzina con poteri telepatici Undici, si trovano a combattere un essere malvagio proveniente da un’altra dimensione, il Sottosopra, che le forze governative vorrebbero sfruttare per i loro interessi. Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita della quarta stagione di Stranger Things, ma nel frattempo i fan possono esplorare questo universo narrativo attraverso alcune serie a fumetti pubblicate da Dark Horse Comics.

Ognuna di queste esplora eventi che avvengono prima e nel mezzo della serie tv. Ecco a voi tutte le serie disponibili al momento:

STRANGER THINGS

La miniserie originale dal titolo Stranger Things, si concentra su Will Byers mentre si trova nel Sottosopra. I quattro numeri raccontano per lo più quello che succede in questo mondo nascosto, mentre i suoi amici e la famiglia cercano di rintracciarlo. Il suo alter ego di Dungeons and Dragons Will Il Saggio ricopre un ruolo importante, visto che crea un parallelismo tra quello che sta succedendo a Will e le partite di D&D giocate con Mike, Dustin e Lucas. Inoltre, ci sono vari momenti che richiamano alcuni eventi della prima stagione. Ad esempio, Will mentre parla con la madre con le lucine di natale sulla parete, o il salvataggio di Nancy dal Demogorgone nel Sottosopra.

STRANGER THINGS: SIX

Six è il primo prequel dell’universo di Stranger Things. Questa miniserie si svolge nel laboratorio di Hawkins e ci vengono presentati alcuni bambini con i poteri prima degli eventi della prima stagione. Francine (Six) è la protagonista della serie e possiede un’abilità telepatica che le permette di vedere il futuro. Dopo aver usato i poteri per evitare un incidente d’auto fatale, i genitori iniziano a sfruttare questa sua abilità per vincere i biglietti della lotteria. L’unico modo per lasciare la sua casa è quello di lavorare con il Dr. Brenner al laboratorio di Hawkins.

Quando Six inizia a percepire la presenza del Sottosopra, come accade nella serie tv a Undici, Brenner decide di potenziare i test sulla ragazza per far emergere i suoi poteri. Six, però, scopre che Nine è in coma e, durante un test fallito, uccide un tecnico di laboratorio. Decide di fuggire insieme ad altri due soggetti Ricky e Marcy. Purtroppo, la fuga non sarà così semplice per la nostra protagonista.

STRANGER THINGS: ZOMBIE BOYS

Zombie Boys si svolge dopo gli eventi della prima stagione di Stranger Things. I ragazzi sono chiusi nel Club AV per svolgere un compito. Joey Kim è un nuovo studente fanatico di cinema che si presenta ai ragazzi con una nuova videocamera in cerca di volontari per partecipare al suo film horror dal titolo Zombie Boy. Mr. Clarke convince il preside a far partecipare i ragazzi per alcuni crediti extra, per cui iniziano a sviluppare il film.

Joey prende spunto dalle pagine del diario di Will, in cui è solito disegnare creature mostruose che lo aiutano a superare l’esperienza traumatica vissuta nel Sottosopra. Il nuovo ragazzo sfrutta le più grandi paure dei protagonisti per creare i suoi zombie. Will ha paura di confessare i suoi timori agli amici e vorrebbe trasformare il film horror in una commedia. Idea subito bocciata da Joey, Lucas, Dustin e Mike. Superando le loro divergenze creative, la banda riesce a ottenere tutto il necessario, finendo per visitare anche una banca del sangue. Il risultato finale è molto ben fatto ed è acclamato dai loro compagni di classe. I ragazzi capiscono che non bisogna vergognarsi delle proprie paure, ma che occorre affrontarle a viso aperto.

STRANGER THINGS: INTO THE FIRE

Stranger Things: Into The Fire è l’unica miniserie che risulta ancora in corso di pubblicazione. La storia riparte dal finale di Stranger Things: Six, con i protagonisti in fuga nei pressi di Chicago, mentre cercano di indagare sul loro passato. Nel frattempo, si imbattono in un altro soggetto del laboratorio di Hawkins: Eight. La ragazza è già comparsa nella seconda stagione di Stranger Things, quando Eleven fugge da Hawkins e si imbatte in Eight e la sua banda.

Avevate già letto alcune di queste storie? Che ne pensate? In Italia le prime due serie sono state pubblicate da Salani, mentre le altre sono ancora inedite.

Viacbr

CORRELATI