The Walking Dead: qual è il miglior episodio di sempre? Ecco la risposta!

Grazie ai dati sulle valutazioni fornite dagli utenti su IMDb, possiamo scoprire qual è il miglior episodio di The Walking Dead secondo i fan. Il risultato è determinato dalla media ponderata di tutti i 146 episodi trasmessi tra il 2010 ed il 2020, fino all’episodio 10×15 “The Tower” (qui la nostra recensione).

Lo studio classifica gli episodi secondo questa “scala di gradimento”:

  • Great (Fantastico) – colore verde – punteggio compreso tra 100 e 86
  • Good (Buono) – colore giallo – punteggio compreso tra 85 e 76
  • Regular (Normale) – colore arancione – punteggio compreso tra 75 e 66
  • Bad (Cattivo) – colore rosso – punteggio inferiore a 65

Dall’analisi dei dati è emerso che l’episodio 4×08, “Too Far Gone”, è attualmente in testa a questa speciale classifica con 97 punti su 100. La puntata in questione presenta ben 21.452 voti. Solo l’episodio 6×09, “No Way Out”, si avvicina con un il punteggio 96 (23.759 voti espressi).

L’episodio 4×08Too Far Gone“, andato in onda nel dicembre 2013, è stato diretto da Ernest Dickerson. Nella puntata in testa alla classifica, il finale di metà stagione, abbiamo visto il Governatore di Woodbury (David Morrissey), prendere Michonne (Danai Gurira) e Hershel Greene (Scott Wilson) in ostaggio e attaccare la prigione nella quale si trovava il gruppo guidato Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Too Far Gone” è famoso per essere l’episodio in cui il Governatore ha ucciso uno dei personaggi preferiti dai fan, Hershel. Il personaggio interpretato da Scott Wilson fu decapitato dal leader di Woodbury, davanti alle figlie Maggie (Lauren Cohan) e Beth (Emily Kinney), utilizzando la katana di Michonne .

Ecco il grafico completo con il punteggio di tutti gli episodi.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo? Quale è il vostro episodio preferito? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto andrà in onda The Walking Dead 10×16?

Vi ricordiamo che a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus, AMC ha ritardato eccezionalmente la messa in onda del finale di The Walking Dead 10. A detta della stessa emittente americana sarà un evento speciale. Attualmente AMC ha dichiarato che l’episodio sarà trasmesso “entro la fine dell’anno“. Cliccate qui per tutti i dettagli.

Scopriamo insieme il significato del messaggio di Rick inciso sul telefono e trovato da Michonne!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI