Agents of S.H.I.E.L.D. 7: il poster potrebbe nascondere la presenza di un potenziale cameo di Capitan America?

spot_imgspot_img

La settima ed ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda, negli USA, a partire dal 27 maggio. In occasione dell’annuncio, ABC ha anche svelato il nuovo poster della stagione conclusiva dello show. Il poster, che vedete sotto, mostra una versione “vecchia scuola” del logo dello S.H.I.E.L.D., ma la cosa che incuriosisce di più è lo scudo presente al centro del simbolo. Oltre ad essere l’unica cosa colorata nel logo, è anche molto simile al primo scudo di Captain America. La domanda sorge spontanea: il personaggio potrebbe apparire nello show?

Durante tutte le stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. il logo ha sempre avuto uno stile “contemporaneo” questo, invece, è molto simile al quello mostrato nei primi fumetti di Nick Fury e dello S.H.I.E.L.D. Ma questo potrebbe essere una scelta dettata dal fatto che, come saprete, il team viaggerà nel tempo per affrontare la nuova minaccia. Ci sarà bisogno di chiedere l’aiuto dei pezzi grossi? O semplicemente, sarebbe una chiusura perfetta far incontrare per l’ultima volta Phil Coulson (Clark Gregg) con il suo idolo Captain America (Chris Evans).

Da quanto sappiamo, alcuni degli agenti si trovano nel 1920 circa, ben prima che Steve Rogers (Chris Evans) diventasse effettivamente Capitan America. Come visto in Agent Carter, la Strategic Scientific Reserve è il precursore dello S.H.I.E.L.D. Quindi, secondo la timeline del Marvel Cinematic Universe, il 1920 precede di almeno 20-25 anni la creazione dell’agenzia segreta.

Fortunatamente non tutte le speranze di vedere Captain America sono perdute. Sappiamo infatti che gli agenti potranno viaggiare nel tempo, quindi potrebbero anche viaggiare in un periodo diverso e, di conseguenza, incontrare Steve Rogers.

Con lo scudo rosso, bianco e blu evidenziato nel poster, è facile pensare che lo spettacolo contenga almeno un omaggio a Steve Rogers. Questo significherà un vero cameo di Evans nel ruolo di Capitan America o, almeno, l’utilizzo di alcuni filmati tratti dal MCU?

Captain America - Il primo vendicatore
Captain America – Il primo vendicatore

Non ci resta che attendere ancora alcune settimane per scoprirlo.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questa settima ed ultima stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI

×