IN EVIDENZA

Dune: per Jason Momoa il film sarà più imponente di Game of Thrones e Aquaman

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

Sono state rilasciate ieri le prime immagini del film Dune, basato sul romanzo di Frank Herber, con Timothée ChalametZendayaOscar Isaac e Jason Momoa.

Il ruolo di spicco di Jason Momoa è arrivato nella serie tv Il Trono di Spade nel ruolo di Khal Drogo, con la serie HBO che diventerà uno degli eventi più imponenti degli ultimi dieci anni, ma l’attore afferma che il suo coinvolgimento in Dune riduce la portata di quella serie.

L’attore non è estraneo alle avventure di una certa maestosità, avendo recitato sia in Aquaman che in Justice League, anche se l’attore afferma che nulla di cui ha fatto parte è stato così massiccio come il prossimo adattamento del film di Frank Herbert, dal regista Denis Villeneuve, che è attualmente sbarcherà nei cinema il 18 dicembre.

“Dobbiamo girare nel Wadi Rum. Non ho mai visto niente del genere, è stato come girare su un altro pianeta.
Alla regia c’è Denis Villeneuve, che ha realizzato Sicario e Arrival. È stato un onore farlo con lui ed è un cast piuttosto stellare, non ho mai fatto parte di qualcosa di così grande.”

Ha affermato Momoa in una video intervista al The Ellen Show.

Dune - Jason Momoa

Trama Dune

Il film è descritto come “Un viaggio mitico ed emotivamente carico di un eroe, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato con un grande destino oltre la sua comprensione, che deve viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per garantire il futuro della sua famiglia e del suo popolo.
Man mano che forze malefiche esplodono in un conflitto per la fornitura esclusiva del pianeta della risorsa più preziosa esistente, una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, solo quelli che possono vincere la loro paura sopravviveranno.

Momoa ha anche preso in giro i dettagli del suo personaggio, Duncan Idaho:

“Devo interpretare questo personaggio Duncan Idaho, che è una specie di maestro spadaccino, braccio destro del duca Leto interpetato da Oscar Isaac. È la prima persona ad essere inviata a sbarcare su Dune ed è allora che incontro il personaggio interpretato da Javier Bardem.
Non riesco a credere di avere avuto una scena con Javier Bardem!
È un film piuttosto imponente e diventerò così piccolo, è una specie di Han Solo del gruppo. Sono un guerriero canaglia che protegge Timothée Chalamet (Paul Atreides) e serve Oscar Isaac“.

Insieme agli attori citati nel film ci sono Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgard come Baron Harkonnen, Zendaya come Chani e Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam.

Dune arriverà nei cinema il 18 dicembre.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Faccelo sapere con un commento qua sotto.
Continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...