Myst: sarà Ashley Edward Miller a scrivere l’adattamento televisivo del videogioco

L’adattamento televisivo del videogioco Myst è stato affidato da Village Roadshow allo scrittore Ashley Edward Miller, co-autore, tra gli altri, dello script di X-Men: L’inizio. Village Roadshow svilupperà e produrrà insieme al co-creatore originale Rand Miller e al fratello minore Ryan Miller, oltre a Isaac Testerman e Yale Rice di Delve Media.

Per Ashley Miller è un’occasione importante, dopo aver lavorato anche a Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Black Sails. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, lo scrittore sarà l’autore del pilot e farà da showrunner per l’adattamento.

Myst è un videogioco creato dai fratelli Robyn e Rand Miller, sotto l’etichetta Cyan. Uscito nel 1993 su PC, si tratta di un’avventura grafica in prima persona, estremamente rivoluzionaria per l’epoca. E, infatti, è stato il gioco per PC più venduto di tutti i tempi fino al 2002, vendendo oltre 15 milioni di copie. Ha generato diversi sequel tra cui Riven: Il seguito di Myst nel 1997.

Vestendo i panni dello Straniero, in Myst il giocatore doveva viaggiare attraverso le cosiddette Ere. Per muoversi tra questi luoghi era necessario utilizzare come ponti dei libri, scritti da Atrus, un membro dell’antica razza dei D’ni. Ispirato al capolavoro di Jules Verne L’isola misteriosa, il gioco sfruttava l’ambientazione come un vero e proprio personaggio, ponendo al giocatore la continua necessità di decifrare nei luoghi visitati il modo in cui avanzare.

Village Roadshow si baserà sulla mitologia esistente del gioco, probabilmente realizzando una storia ricca di mistero e avventura. L’intenzione della produzione, però, è quella di espandersi per arrivare a sviluppare un universo multipiattaforma che include film e vari altri tipi di contenuti televisivi.

Se siete curiosi di saperne di più, continuate a seguirci per altre novità sugli adattamenti televisivi di Myst!

CORRELATI