DC Comics: Sogno e gli altri Eterni protagonisti dell’ultimo sketch di Jim Lee

Nel suo continuo sforzo per raccogliere fondi per la Book Industry Charitable Foundation, Jim Lee, artista ed editore della DC Comics, metterà quotidianamente all’asta degli sketch su Ebay per 60 giorni. Ogni asta, che potete seguire a questo link, durerà 3 giorni.

L’ultimo sketch realizzato da Lee raffigura Sogno, protagonista di una delle migliori saghe a fumetti di sempre: Sandman. Il disegno di Lee vede protagonisti anche gli altri 6 Eterni (Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione e Delirio), gruppo di esseri che impersonano potenti forze e aspetti dell’universo creato da Neil Gaiman. Al momento della stesura di questo articolo, l’inserzione ha attualmente raggiunto la cifra di 11.800$.

Sogno è il protagonista del quindicesimo sketch dei 60 previsti da Lee. I precedenti hanno già mostrato personaggi del calibro di Wonder Girl, Deadman, Batman Vampiro, Batman che Ride, Doomsday e Doctor Fate. La maggior parte dei profitti di queste tavole andrà alla Book Industry Charitable Foundation, che sta portando avanti un programma per aiutare le fumetterie colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI