back to top

LEGO Technic : presentato il set Ducati Panigale V4 R 42107

QUANDO ITALIANITA’ E PERFORMANCE SU DUE RUOTE INCONTRANO IL MATTONCINO.....SVELATA OGGI LA FUORISERIE DUCATI PANIGALE V4 R LEGO TECHNIC

Lego ha svelato oggi un nuovo inconico prodotto per la linea LEGO Technic: il set Ducati Panigale V4 R 42107.

Il nuovo set è frutto di un accordo di licensing firmato recentemente tra Lego Group e Ducati Motor Holding S.p.A. Il modello esprime tutto lo stile, la sofisticatezza e le performance della Ducati Panigale V4 R.

Il Set

Il Ducati Panigale V4 R è composto da 646 pezzi e misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza. E’ il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche sorprendenti sono lo sterzo, le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto aggiungono i piccoli dettagli che rendono questa moto così fedele alla versione reale. Non ultimo il colore rosso che fa accelerare il battito di qualsiasi fan Ducati.

Il nuovo set è dedicato ad un’icona del mondo delle due ruote. Unisce il DNA LEGO Technic a quello Ducati, ricreando in mattoncini una delle “Rosse di Borgo Panigale” che meglio identifica l’eccellenza italiana nella tecnologica e nel design. La Panigale V4 R guarda al futuro e porta il pilota in una dimensione fatta di curve e rettilinei veloci in strada e in pista. Merito del Desmosedici Stradale R, il potente motore nato per confrontarsi nel World Superbike Championship. Mai come oggi “LEGO Build for Real” trasporta gli appassionati dal gioco alla realtà.

  • Lego Ducati Panigale V4 R
  • Lego Ducati Panigale V4 R
  • lego technic ducati

Il rombo del motore. Il brivido dell’accelerazione. La facilità nell’affrontare le curve. Il design mozzafiato. Chiunque abbia immaginato guidare la moto simbolo dell’ingegneria italiana amerà costruire il set. Sarà fantastico scoprire come l’innovativo cambio a due velocità attivi il motore V4. Provare le sospensioni anteriori e posteriori futuristiche per pilotare senza perdere aderenza e sperimentare le diverse tecniche di guida.

Realizzare il set LEGO Technic Ducati Panigale V4 R è sicuramente appassionante e al contempo significa offrire un’esperienza di costruzione coinvolgente e gratificante. Riprodurre le caratteristiche così realistiche quali il motore porta i costruttori nel mondo dell’ingegneria, osservando semplicemente i meccanismi degli ingranaggi LEGO, a prescindere dalla loro età. Ancor una volta LEGO Technic si conferma “Build for Real”.

La dichiarazione di Aurélien Rouffiange, Senior Designer at LEGO Technic

“La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia.E’ stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le curve e il design unico della due ruote rossa, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO Technic  Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo”.

La dichiarazione di Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati

“Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO. questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO e’ come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli. questa partnership da vita a un’esperienza unica.La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto”.

La dichiarazione di Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia

“Essere tra i primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante. Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo.

È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati. Trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione della Rossa di Borgo Panigale.sono convinto che farà la gioia dei fan di tutte le età.”

Il modello è adatto per i fan a partire dai 10 anni in su. Sarà in vendita nei LEGO Store e sul Lego Shop online , a partire dal 1 Giugno al prezzo di 59,99 Euro.

LEGO Technic Ducati Panigale V4 R 42107 – dettagli

  • Prezzo consigliato al pubblico Euro 59,99 euro
  • Età 10+
  • 646 pezzi
  • Misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI