back to top

Lucifer 6: a rischio il rinnovo per una sesta stagione della serie Netflix per problemi di contratto tra Tom Ellis e Warner Bros. Television

Dopo che sembrava ormai tutto pronto ed il rinnovo solo una formalità, ecco che Lucifer 6, una nuova e sesta stagione per la famosa serie (ora) Netflix, sembra a rischio per problemi dovuti al contratto di Tom Ellis.

TVLive ha da poco infatti dichiarato in esclusiva che sarebbe in corso una disputa nella preparazione del contratto per la star protagonista della serie.

Diverse fonti hanno infatti riferito alla famosa testata che la rinegoziazione tra Tom Ellis e Warner Bros. Television per una potenziale sesta stagione della serie Netflix Lucifer sono ad un punto morto. O meglio, l’attore avrebbe presumibilmente rigettato l’ultima offerta da parte della Warner.
Come vi avevamo riportato in precedenza, l’accordo di Tom Ellis per Lucifer 6 era già sul piatto. A seconda delle circostanze, il suo non aver mantenuto l’esistente accordo potrebbero portare l’attore a una violazione del contratto.

Nonostante ciò che potrebbe diventare una questione legale, Warner Bros. TV avrebbe, secondo diverse fonti, fatto marcia indietro e “aumentato la posta in gioco” diverse volte.

“Tutti vogliono che Tom sia felice. Ma c’è un limite, e questo è stato raggiunto.”

Questa la dichiarazione dell’insider. Si tratterà dunque di un problema di soldi, come avviene spesso in questi casi, o di qualcos’altro?

Non si ha per ora nessun commento ufficiale, sia da parte di Netflix che da parte di Warner Bros. Television; riguardo questa storia anche il portavoce di Tom Ellis si sarebbe astenuto da qualsiasi commento.

Risale a febbraio la comunicazione rilasciata da Netflix per cui Warner Bros. sarebbe stata interessata ad allungare Lucifer oltre la quinta e “finale” stagione; due settimane dopo i due showrunner, Ildy Modrovich e Joe Henderson, erano già saliti a bordo per un Lucifer 6.

Ovviamente, senza il nostro Diavolo è difficile poter ottenere rinnovo alcuno. Tutti gli altri del cast avevano già riferito il loro voler ritornare per una sesta stagione ma immaginare nuovi episodi senza Lucifer sarebbe utopistico.

Nel frattempo, la produzione di Lucifer 5 è stata sin da quasi subito sospesa per l’emergenza coronavirus; mancava più poco alla fine delle riprese e sappiamo che Netflix rilascerà la nuova e quinta stagione suddivisa in due parti da otto episodi l’una.
Non si sa a che punto siano anche con la post-produzione ma potrebbe essere che avremo una data d’uscita originaria (non ancora nota) slittata, oppure solo un posticipo del rilascio della seconda parte della stagione.

Intanto diverse, proprio per il punto avanzato in cui era la produzione della quinta stagione, sono le anticipazioni a riguardo di Lucifer 5.
Per saperne di più sulla 5×10, l’episodio musical, vi rimandiamo al nostro articolo specifico.
Tra le novità più importanti sicuramente abbiamo quella sull’entrata nel cast di Haysbert per il ruolo di Dio; inoltre, gli showrunner hanno parlato anche dei Deckerstar;infine abbiamo diverse foto in generale con spoiler su diversi ed importanti personaggi, vecchi e nuovi.

Le anticipazioni più generali arrivano invece dai titoli di tutti e sedici i nuovi episodi che andranno a comporre Lucifer 5.
QUI trovate l’elenco e varie immagini riguardante i titoli della prossima e quinta stagione della serie Netflix, postate direttamente dalla Lucifer Writers Room, assieme ad un approfondimento su altre questioni, emergenza coronavirus compresa.

Voi cosa ne pensate di questa nuova inaspettata condizione all’interno delle trattative per il rinnovo della serie? Riusciranno Netflix ed in particolare Tom Ellis e Warner Bros. Television a tornare indietro e mantenere il contratto per Lucifer 6? Vorreste un’ulteriore stagione anche voi? Pensate che Lucifer 5, la quinta e per ora finale, arriverà presto? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI