PUBBLICITÀspot_imgspot_img

MCU: Mark Ruffalo torna a parlare di She-Hulk e di un film stand-alone

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mark Ruffalo vuole riprendere il suo ruolo di Bruce Banner e del suo alter-ego Hulk nei futuri sequel e spin-off di Avengers. Tuttavia, non è chiaro quando o se la creatura più forte del mondo riemergerà, in seguito alla vittoria dei Vendicatori contro Thanos in Avengers: Endgame.

L’attore è al momento alle prese con il suo primo grande progetto come produttore (la miniserie HBO I Know This Much Is True, in uscita il 10 maggio, di cui vi abbiamo già parlato qui), dopo aver concluso un decennio nei panni dello scienziato e supereroe. 

In una recente intervista con la rivista Variety, Ruffalo ha ribadito il suo interesse ad interpretare il personaggio in un film stand-alone a lui dedicato. L’esperimento era già stato tentato all’interno del Marvel Cinematic Universe nel 2008, con L’Incredibile Hulk, che vedeva Edward Norton nei panni dell’eroe verde, ruolo poi ripreso dallo stesso Ruffalo.

Ruffalo
Mark Ruffalo nella cover story di Variety. © Variety.com

C’è un’idea che penso potrebbe essere intrigante. Non abbiamo mai davvero seguito Bruce Banner nella sua vita. È sempre rimasto un po’ ai margini della narrazione. Sarebbe interessante riempire i tasselli mancanti su quello che gli è successo tra un film e l’altro”.

L’uscita di Black Widow al cinema (al momento ritardata a causa della pandemia in atto) renderà infatti Natasha Romanoff la quarta (dei sei Avengers originari) ad avere un solo movie. mentre Jeremy Renner sarà invece impegnato a portare il suo Hawkeye sul piccolo schermo con una serie Disney Plus dedicata.

Al momento parrebbero però non esserci in atto discussioni concrete per un film interamente dedicato ad Hulk. Sarebbero invece in corso trattative per l’apparizione di Ruffalo nella serie She-Hulk, in arrivo su Disney Plus. La serie seguirà la storia di Jennifer Walters, giovane avvocato che, dopo aver ricevuto una trasfusione da Bruce Banner, si trasforma nella creatura verde.

Abbiamo parlato di far apparire Bruce Banner nella serie. Se riusciremo ad inventarci qualcosa di valido, sarebbe davvero interessante”.

Potrebbe però esserci un ostacolo. Taika Waititi, regista e sceneggiatore fresco fresco di Oscar che ha diretto Ruffalo in Thor: Ragnarok, ha dichiarato che l’attore aveva insistito per interpretare personalmente sia Bruce Banner, nella suo forma umana, sia Hulk, recitando in motion capture e facendo tutto il lavoro (green screen alle spalle) necessario per portare in vita Hulk in CGI.

Hulk in Avengers: Endgame
Bruce Banner/Hulk in Avengers: Endgame. © Walt Disney Studios Motion Pictures / © Marvel Studios

In Avengers: Endgame, però, abbiamo visto Bruce Banner trovare il modo di fondersi con Hulk, assumendo per sempre la forma del suo gigante interiore mantenendo la propria mente. Questo significa che sarebbe necessario un pesante utilizzo di CGI e motion capture ogni volta che Banner/Hulk è sullo schermo.

Potrebbe questo voler dire che non riusciremo a vedere Ruffalo riprendere il suo ruolo all’interno dell’MCU così presto?

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Marvel’s Guardians of the Galaxy: è appena entrato in fase gold

Oggi è arrivata una grande notizia da parte di Eidos Montreal e Square Enix...

Eternals: rivelata la collocazione temporale del film nella timeline MCU!

Di Eternals, la pellicola dei Marvel Studios diretta da Chloé Zhao che arriverà nei...

The Walking Dead 11×04, “Rendition”: le foto tratte dall’episodio

AMC ha condiviso in rete tantissime foto tratte dall'episodio 11x04 di The Walking Dead....

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

A Venezia 78 gli zombie di The Walking Dead

Gli zombie di The Walking Dead sono sbarcati a sorpresa a Venezia durante la 78ª edizione del Festival del cinema. Tra i numerosi vip...

What If… ? 1×05, una clip tratta dall’episodio “Zombie”

Il nuovo episodio What If… ?, la serie animata che ci racconta il MCU visto da alcuni punti di vista completamente nuovi, è disponibile...

The Walking Dead 11×04, “Rendition”: il trailer dell’episodio

Alcune ore fa, AMC ha condiviso in rete il promo trailer dell'episodio 11x04 di The Walking Dead. L'episodio intitolato "Rendition", il quarto dell'undicesima...

LEGO Star Wars: racconti spaventosi, il trailer dello speciale animato Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di LEGO® Star Wars: racconti spaventosi, il nuovissimo speciale da brividi di Lucasfilm e LEGO Group che introdurrà i fan...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img