back to top

Top 5 Anime da vedere su Amazon Prime Video

“In questa lista sono inseriti i top 5 anime presenti sulla piattaforma Amazon prime video secondo il team NerdPool”

The Promised Neverland:

Emma, Ray e Norman sono dei ragazzini orfani che vivono in serenità con altri bambini a Grace Field House, una casa-famiglia, sotto le cure amorevoli della loro tutrice, Madame Isabella, che chiamano semplicemente mamma. La vita trascorre serena tra la scuola e i giochi. Ogni tanto qualche bambino viene adottato e lascia la casa felice di iniziare la nuova vita con i genitori adottivi. L`orfanotrofio è fortificato ed ai bambini è impedito oltrepassare la staccionata che delimita il bosco. In sostanza, non hanno idea di come sia il mondo esterno. La storia inizia quando Emma e Norman vengono a sapere l’agghiacciante verità: i bambini non vengono adottati ma vengono uccisi per diventare cibo per i demoni. Dopo aver rivelato ciò che hanno visto anche a Ray, i tre ragazzi decidono di trovare il modo di fuggire e salvarsi. Inizia così una corsa contro il tempo in cui, i ragazzi cercano indizi sul mondo esterno e pianificano la fuga. Il tutto cercando di non farsi scoprire da Isabella, che è passata da madre amorevole a carnefice.Più indagano e più sorgono domande:

chi sono in realtà i demoni? Perché gli unici adulti sono le madri? Chi è W. Minerva?

Per ulteriori dettagli abbiamo fatto la recensione della prima stagione dell’anime, Clicca QUI

Attack on titan:

Attack on Titan, guida alla seconda stagione dell'anime fenomeno

Attacco dei Giganti è scritto e disegnato da Hajime Isayama. È ambientata in un mondo in cui gli ultimi resti dell’umanità vivono all’interno di una città fortificata per sfuggire al pericolo dei Giganti. Il personaggio principale, Eren Yeager, finisce per unirsi all’esercito con i suoi due amici d’infanzia Mikasa e Armin. Ora Eren, Mikasa e Armin devono sopravvivere in un mondo in cui i Titani hanno il controllo totale.

In Italia Attacco dei Giganti è pubblicato su Planet Manga. L’anime è disponibile anche sulle piattaforme streaming VVVVID e Netflix.

Se siete in attesa di avere informazioni sulla quarta stagione dell’ anime clicca Qui (attenzione spoiler)

Fate/stay night: Unlimited Blade Works

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, recensione dell'anime ora ...

Shirou Emiya è un normale studente trascinato dal destino in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro. Shirou è un novizio e privo delle abilità magiche necessarie, deve unirsi a Rin Tohsaka per sopravvivere alle battaglie. Questa è solo una soluzione temporanea, dato che Archer, il Servant di Rin, detesta Shirou per qualche sconosciuta ragione. L’anime è disponibile anche sulle piattaforme streaming e Netflix.

Code Geass

Code Geass: Lelouch of the Rebellion - VVVVID


Il Giappone è stato conquistato ed è diventato una colonia dell’impero della Britannia. Il Sol Levante è ora conosciuto come Area 11. Le vicende dell’anime partono da una scuola superiore d’élite per cittadini britanni in cui il protagonista, Lelouch Lamperouge, passa le proprie giornate, celando il rancore accumulato negli anni. Questo sentimento è nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui ha assistito all’assassinio della propria madre e all’invalidità della sorella. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Sul punto di morte, viene salvato da una misteriosa ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque guardi direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere. Diventerà il leader della fazione dei ribelli, Zero, e darà sfogo al suo insaziabile desiderio di vendetta.

Tokyo Ghoul:

Kaneki Ken 4k Ultra HD Wallpaper | Sfondo | 3840x2160 | ID:1000762 ...

Tokyo si verificano una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza di ghoul, mostri che vedono gli umani come loro cibo. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, una sua affascinante coetanea. Rize, con un pretesto, attira Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi. Prima di poterlo divorare, viene ferita perché colpita da una serie di travi d’acciaio, che precipitano da un edificio in costruzione. Il ragazzo, portato d’urgenza in un ospedale, è sottoposto ad un intervento chirurgico. Dalla sua operazione i medici decidono di sottoporlo a un trapianto di organi, presi dal corpo di Rize. Ken inizia a capire di essere diventato un mezzo-ghoul in una città disseminata di questi esseri, dove ciascuno di loro, per mangiare, deve guadagnarsi il proprio “territorio di caccia”. Entrerà subito a far parte dell’Anteiku, un gruppo di ghoul che hanno deciso di vivere con gli umani.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi la lista è giusta oppure ci sono altri anime migliori da vedere?

Commentate qui sotto e non dimenticatevi di seguire NerdPool.

CORRELATI