back to top

Marvel: Thanos in realtà ha un altro nome

Thanos è uno dei più pericolosi villain dell’Universo Marvel, ed è anche uno dei pochi ad avere i mezzi per vincere. Il suo nome ha un senso, richiamando il termine greco che indica la morte. C’è però un retroscena che svela il suo nome originale.

Durante la gestione di Donny Cates del personaggio, l’autore ci ha svelato questo piccolo segreto. Nella run “Thanos Vince“, il Titano Pazzo viene scaraventato nel futuro dove incontra se stesso. Re Thanos ha finalmente compiuto la propria missione e ha sconfitto l’intero universo.

Il Thanos del futuro ha inviato il Ghost Rider Cosmico per recuperare il sè più giovane. Inizialmente, il loro scopo è sconfiggere insieme il Caduto, ossia Silver Surfer, e compiacere così Lady Morte. In realtà, il giovane Thanos si trova in questo futuro alternativo per uccidere il Re, e permettergli così di unirsi alla sua amata.

I due iniziano a scontrarsi, soprattutto perché il Thanos del presente non riconosce la sua malvagità nella sua controparte futura. Considera l’altro debole e indegno di essere un re, soprattuto quando si azzarda a proferire le parole “Per favore” in maniera supplicante.

Nel picco della battaglia, il vecchio Thanos usa il vero nome che sua madre, Sui-San, aveva scelto per lui, confermando così la sua identità. Il nome, infatti, è stato pronunciato solamente dalla donna nei primi momenti di vita del villain. Tale nome è Dione.

Tale epiteto non è mai stato usato, poichè la povera Sui-San perse la sanità mentale dando alla luce il figlio Deviante. Nel momento in cui la donna vide per la prima volta il suo primogenito deciso di chiamarlo Thanos, come se il nome fosse dettato dalla pazzia.

All’età di 12 anni, il ragazzo uccise sua madre, vivisezionandola per scoprire di più sulla sua natura. Si ricorderà però, per sempre, del nome che era stato scelto per lui. Alla fine della storia di Re Thanos, il Titano del presente decide di tornare indietro nel tempo per far sì che quella incarnazione di sè non esista mai.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI