Riot Games acquisisce Hypixel Studios supportando Hytale

Hytale sembra un titolo promettente con molti richiami a Minecraft, Riot Games decide di supportare il gioco acquistando Hypixel Studios.

Riot Games ha acquisito Hypixel Studios, lo sviluppatore del gioco promettente Hytale, ispirato a Minecraft.

Riot Games è stato tra gli investitori che hanno sostenuto la fondazione di Hypixel in primo luogo. Ora, con Hytale, pare abbiano fatto centro, infatti il titolo in questione ha attirato l’attenzione di molti videogiocatori. Il gioco è una miscela unica di gameplay sandbox simile a Minecraft e una profonda esperienza di gioco di ruolo. I dirigenti di Riot e Hypixel hanno rilasciato dichiarazioni sulla notizia.

Riot Games Hypixel Studios Hytale

Dylan Jadeja, presidente di Riot Games:

Conosciamo il team dietro Hypixel Studios da diversi anni e sin dall’inizio sono stati il ​​tipo di visionari che aspiriamo a supportare; uno studio appassionato, impegnato a offrire un’esperienza innovativa per i giocatori. Negli ultimi 18 mesi, siamo stati fortunati a consigliare gli Hypixel Studios, mentre sviluppano la loro visione per far evolvere un genere di gioco che raggiunge una gamma incredibilmente diversificata di giocatori, in tutto il mondo. Ora, mentre si preparano ad entrare nel prossimo capitolo, siamo entusiasti di portare la nostra partnership al livello successivo attraverso questa acquisizione. Non vediamo l’ora di supportare il percorso di Hypixel Studios attraverso il processo di sviluppo, aiutandoli a crescere e imparando anche da loro.

Aaron “Noxy” Donaghey, il nuovo CEO di Hypixel Studios:

Siamo stati sorpresi dalla risposta dei giocatori a Hytale e Riot è il partner giusto per aiutarci a realizzare un gioco in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori. Sin dai nostri primi incontri con la leadership di Riot, molto prima del loro investimento iniziale, abbiamo trovato in Riot un partner con un impegno simile a potenziare i giocatori. Man mano che lo sviluppo prende il massimo, trarremo vantaggio dalle risorse, dalle competenze e dall’esperienza di Riot, pur mantenendo l’indipendenza operativa che finora ha permesso il nostro successo.”

Con il lancio del gioco previsto nel 2021, Hypixel istituirà presto un “ufficio permanente” a Londonderry, Irlanda del Nord, che si concentrerà sul QA e sulle “funzioni di back office”. Sono state aperte venti nuove posizioni e sono previste ulteriori assunzioni man mano che si avvicina il rilascio di Hytale.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità

CORRELATI