IN EVIDENZA

Valorant: classifica degli agenti e spiegazione delle abilità

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Come ormai sappiamo, Valorant è uno sparatutto tattico in prima persona ed ha un vasto assortimento di agenti con diverse abilità. La Riot è riuscita, nonostante le numerose abilità, a bilanciare bene tra di loro gli agenti; tuttavia, alcuni agenti superano di gran lunga altri. Molti, infatti, si chiedono quale personaggio mainare per dominare all’interno del server.

Abbiamo classificato tutti gli agenti di Valorant in modo da ottenere un elenco.

Agenti di livello S

Raze

Forse il personaggio più controverso di Valorant. Forte in luoghi che le danno un vantaggio verticale, possiede due serie di granate a grappolo che hanno un raggio devastante, perciò la maggior parte dei giocatori sceglie Raze per condurre il suo team alla vittoria.

Advertising

Ecco le sue abilità:

Abilità “Boom Bot“: Sferra un robot, facendolo viaggiare in linea retta sul terreno, che rimbalza sulle pareti. Il Bot si attiva quando incontra dei nemici, li insegue e, se li raggiunge, esplode.
Abilità “Blast Pack“: Lancia un “pacco esplosivo” che si attacca alle pareti. Si riutilizza l’abilità per far esplodere, danneggiare e spostare qualsiasi cosa colpita.
Signature ability “Paint Shells“: Lancia una granata a grappolo, vengono inflitti danni e si creano sub-munizioni, ognuna delle quali fa danni a chiunque si trovi nel loro raggio.
La Ultimate “Showstopper“: equipaggia un lanciarazzi. Un razzo infligge ingenti danni in area; letale sia a distanza ravvicinata che a lungo raggio. L’unica cosa negativa è che ad ogni sua abilità, le sue frasi vengono avvertite molto bene dai nemici.

Sage

E’ il medico perfetto per la squadra, essenziale nelle parti finali di un round se tu o la tua squadra avete subito danni.

I globi che rallentano o creano barriere sono utili per deviare temporaneamente specifiche sezioni di una mappa, ti aiutano ad ottenere vantaggio in altezza quando cerchi informazioni o per portare a casa un’uccisione.

Le sue abilità:

Abilità “Barrier Orb“: Crea uno scudo molto forte, come un muro.
Abilità “Slow Orb“: Lancia un globo che esplode all’atterraggio, creando un campo persistente che rallenta i giocatori catturati al suo interno.
Signature Ability “Heal Orb“: Viene attivata una cura nel tempo su un alleato danneggiato. Se Sage è danneggiata può curare se stessa.
La Ultimate “Resurrection“: Porta in vita un alleato morto. Questa abilità di resurrezione può cambiare la sorte di un round, ma date le spese della sua Barrier e della Ultimate, Sage non riesce a conquistare il primo posto di miglior agente.

Agenti di primo livello

Jett

Uno degli agenti “ad alto rischio e alto rendimento” di Valorant, Jett è un agente indispensabile se si mette in mostra uno stile di gioco più aggressivo. Combinare le sue abilità di Aggiornamento e Tailwind può spesso darti il ​​vantaggio negli scontri ravvicinati.

Inoltre, Updraft può essere utilizzato per metterti in cima a varie caselle / siti di reattori in modo da poter ottenere il vantaggio su qualcuno a terra.

Ecco le abilità:

Abilità “Cloudburst“: Lancia un proiettile che si espande in una piccola nuvola che blocca la visione all’impatto con una superficie.
Abilità “Updraft“: Salta immediatamente in aria.
Signature Ability “Tailwind“: Si spinge repentinamente nella direzione in cui si muove. Se Jett è ferma, si sposterà in avanti.
Ultimate Ability “Blade Storm“: Equipaggia un set di coltelli da lancio altamente precisi che si ricaricano uccidendo un avversario. Ne lancia uno o tutti assieme sul bersaglio.
Blade Storm è un’Ultimate incredibile ma ha bisogno di molta precisione da parte del giocatore. Spesso torna utile quando la tua squadra decide di smettere di pushare i nemici, ma per il costo relativo rispetto ad altre Ultimate, Blade Storm non è poi così eccezionale.

Omen

Omen è un agente difficile da padroneggiare. Egli è in grado di salire in cima a posizioni difficili, che altri agenti non possono raggiungere, e di muoversi silenziosamente dietro un oggetto o nel fumo.

Dark Cover essenzialmente fornisce a Omen una sfera d’ombra a lungo raggio che può essere dispiegata attraverso i muri per bloccare la visuale del nemico, mentre la Paranoia può far esplodere i nemici attraverso i muri e darti il ​​vantaggio quando si sbircia in uno scontro a fuoco uno contro uno.

Ecco le sue abilità:

Abilità “Shadow Walk“: Gli permette di teletrasportarsi nella posizione contrassegnata.
Abilità “Paranoia“: Invia un’ombra eterea in linea retta, appannando la visione di chi viene colpito. Attraversa i muri.
Signature Ability “Dark Cover“: Evoca una sfera d’ombra che blocca la visione.
Ultimate “From the Shadows“: Sceglie un locale specifico sulla mappa per teletrasportarsi in quella direzione. Durante il teletrasporto, Omen apparirà come un’ombra che può essere distrutta da un nemico per annullare il suo teletrasporto.
Sulla carta, è il migliore Ultimate del gioco, ma informerà il nemico che l’hai usata. Se ti capita di teletrasportarti vicino a un nemico, c’è un segnale audio che rivelerà la tua posizione e ti renderà vulnerabile.

Phoenix

Phoenix è un altro agente adatto ad uno stile di gioco aggressivo. Può dividere una porzione di una mappa in due mentre oscura la vista del nemico e ha abilità che danneggiano nel tempo, rigenera la sua vita ma può causare danni anche agli alleati.

Le abilità sono:

Abilità “Blaze“: Crea una linea di fiamma che si muove in avanti, blocca la visione e danneggia i giocatori che la attraversano.
Abilità “Curveball“: Crea una sfera di luce offuscante che esplode pochi secondi dopo essere stata lanciata, accecando qualsiasi giocatore che vede la sfera.
Signature Ability “Hot hands“: Lancia una palla di fuoco che esplode all’impatto o entro un tempo limite, creando una zona di fuoco persistente che danneggia i nemici e cura il personaggio.
Ultimate “Run it Back“: Posiziona un segnalino nella posizione di Phoenix. Mentre questa abilità è attiva, in caso di morte si rinasce nel punto designato con tutta la vita ripristinata. Utilissima per sbirciare le informazioni senza ripercussioni.

Agenti di secondo livello

Breach

Breach è uno degli agenti più completi di Valorant ma non è al livello di Jett e Phoenix. Sia Aftershock che Flashpoint sono progettati per permetterti di sfondare le linee nemiche, rendendoli un ottimo strumento quando la tua squadra sta cercando di prendere un sito del reattore.

Ecco le abilità:

Abilità “Aftershock“: Equipaggia una carica di fusione. Incendi la carica per far esplodere lentamente il muro. L’esplosione provoca gravi danni a chiunque venga catturato nella zona.
Abilità “Flashpoint”: Spara una carica per far esplodere un muro. La carica esplode ed acceca tutti i giocatori che la guardano.
Signature Ability “Fault Line“: è un’esplosione sismica. Scatena il terremoto, stordendo tutti i giocatori nella sua zona e in linea con la zona.
Ultimate “Rolling Thunder“: è una carica sismica. Manda un terremoto in cascata su tutto il terreno in un cono di grandi dimensioni. Il sisma stordisce e fa esplodere chiunque vi sia sorpreso.

Le abilità Signature e Ultimate di Breach sono relativamente poco potenti rispetto ad altri agenti. Senza le informazioni necessarie, sia Fault Line che Rolling Thunder sono facili da schivare da un nemico. Quindi, a meno che non ci sia in squadra Sova o Cypher, Breach è un agente difficile da giocare.

Cypher

Il maestro delle informazioni, Cypher è una rete di sorveglianza individuale che può fornire alla tua squadra un vantaggio in combattimento in qualsiasi momento. Per comprenderlo a pieno, ecco le sue abilità:

Abilità “Trapwire“: Piazza una trappola a filo invisibile tra due pareti. I nemici che ci inciampano saranno rilevati, vincolati e storditi dopo un breve periodo se non distruggono il dispositivo in tempo.
Abilità “Cyber ​​Cage“: Lancia una trappola ad attivazione remota, per creare una zona che blocchi la visione e rallenti i nemici che la attraversano.
Signature Ability “Spycam“: Piazza una telecamera a controllo remoto. Attivandola si può osservare il video della sua ripresa. Se controllata in remoto, si può anche sparare un colpo per tracciare gli avversari.
Ultimate Ability “Neural Theft“: Ottiene informazioni dai cadaveri nemici, rivelando la posizione di tutti i loro alleati.

L’agente può essere difficile da usare in modo efficace quindi viene piazzato in basso nella classifica.

Sova

Sova è un altro agente che può offrire informazioni cruciali durante un round, ma è leggermente più agile di Cypher nel farlo. Il suo arco a marchio può sparare un “Shock Bolt”, utile per far sparire un nemico accampato in un angolo, oppure può sparare “Recon Bolt”, che può rivelare le posizioni dei nemici. Tuttavia, assieme all’ “Owl Drone” di Sova, il “Recon Bolt” può essere facilmente distrutto prima di rivelare le posizioni dei nemici.

Ecco le sue abilità:

Abilità “Shock Bolt“: Spara un dardo esplosivo che emette un impulso di energia all’impatto con qualsiasi cosa e danneggia i giocatori nelle vicinanze.
Abilità “Owl Drone“: Lancia un drone pilotabile. Il drone può sparare delle piccole frecce che segnalano gli avversari colpiti e rivelano la posizione.
Signature Ability “Recon Bolt“: Spara un emettitore sonar che segnala i nemici vicini, rivelandoli sulla mappa. Può essere distrutto dagli avversari.
Ultimate “Hunter’s Fury“: Spara tre colpi di energia che si sviluppano per tutta la mappa. Ogni nemico colpito viene gravemente danneggiato e marchiato. Eccezionale se usato in combinazione con “Recon Bolt”. Se il nemico è già debole, basta una scarica di energia per ucciderlo, ma il suono dell’abilità rende relativamente facile la fuga dei nemici.

Agenti di terzo livello

Brimstone

Potresti chiederti perché Brimstone si trova in fondo al gruppo. Sicuramente è uno degli agenti più versatili di Valorant. Elimina le linee visive chiave, nascondendo la visione di un nemico e garantisce a tutti fuoco rapido ma la sua Ultimate costa davvero troppo (200 crediti rispetto ai 6 di altre ultimate).

Ecco le abilità:

Abilità “Incindiary“: Lancia una granata incendiaria che crea una zona di fuoco che infligge danni ad area.
Abilità “Stim Beacon“: Lancia un buff che garantisce fuoco rapido agli alleati nelle vicinanze.
Signature ability “Sky Smoke“: Indica sulla mappa una posizione nella quale, dall’orbita, viene richiamata una serie nuvole di fumo di lunga durata che bloccano la visione.
Ultimate “Orbital Strike“: Sceglie un’area nella quale lancia un attacco orbitale, infliggendo ingenti danni nel tempo ai giocatori catturati in quell’area. Può sgomberare una zona senza problemi, ma i nemici hanno molto preavviso e possono sfuggire (si avvertono suoni e si hanno segnali visivi).

Viper

Viper è una storia completamente diversa. In sostanza, tutte le sue abilità possono infliggere una quantità devastante di danni nel tempo, ma tutte costano davvero tanto. Dover tener conto delle proprie riserve per le abilità è difficile durante il gioco, ed è per questo che l’agente è posizionato cosi in basso nella classifica.

Ecco le sue abilità:

Abilità “Snakebite“: Equipaggia un lanciatore chimico, che spara una bomboletta che si frantuma colpendo il pavimento, si crea così una zona chimica persistente che danneggia e rallenta i nemici.
Abilità “Poison Cloud“: Lancia un emettitore di gas che, all’attivazione, crea una nuvola velenosa.
Signature Ability “Toxic Screen“: Distribuisce una lunga serie di emettitori di gas, creando un muro di gas tossico.
Ultimate “Viper’s Pit“: Lancia un’enorme nuvola di gas tossico che dura finché lei ne rimane all’interno. I nemici che si trovano al suo interno vengono evidenziati e segnalati.

Ecco fatto, questa è la classifica degli agenti dal migliore al peggiore. Il gioco è in beta, quindi potrebbero essere modificate moltissime cose.

Naturalmente, ogni agente ha i propri vantaggi e svantaggi. La scelta di quale personaggio giocare dovrebbe, comunque, ruotare sulla composizione della squadra, poiché Valorant si basa fortemente sul lavoro di squadra per vincere.

Per ottenere l’accesso al gioco, visita il sito ufficiale cliccando qui.

Seguici sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd ed unisci al nostro gruppo di Valorant su Fb, qui, per incontrare nuovi compagni di gioco!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...