back to top

DC Comics: diamo un’occhiata allo sketch di Bryan Hitch con protagonista Hal Jordan

Molte all star del fumetto in questo momento stanno mettendo all’asta su Ebay esclusivi sketch. La maggior parte dei profitti di queste tavole andrà alla Book Industry Charitable Foundation che sta portando avanti un programma per aiutare le fumetterie colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19.

Tra questi artisti figura Bryan Hitch, autore dello sketch raffigurante la Lanterna Verde Hal Jordan che vi riportiamo di seguito.

Hal Jordan, collaudatore di aerei per la Ferris Aircraft, è costretto da un’avaria ad un atterraggio di fortuna. Nello stesso momento avviene la medesima cosa per un alieno morente di nome Abin Sur. Egli è una Lanterna Verde e, considerata l’irrecuperabilità delle sue ferite, ordina al suo anello del potere di cercare qualcuno in grado di sostituirlo. L’anello trova le qualità di coraggio e grande forza di volontà proprio in Hal Jordan, che diventa così un nuovo membro del corpo di polizia intergalattico delle Lanterne Verdi.

Bryan Hitch ha iniziato la sua carriera di fumettista professionale alla fine degli anni 80 e ha lavorato a molte serie popolari, tra cui Adventures of Superman, Martian Manhunter, The Authority e molte altre.  Inoltre, Hitch ha lavorato per diverse case editrici tra cui Marvel, DC, Image e Valiant.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI