Jujutsu Kaisen #1: Recensione

Jujutsu Kaisen, un manga Shonen davvero esplosivo ,acclamato anche dal creatore di My Hero Academia(Kohei Horikoshi)

Il protagonista della storia è il giovane Yuji Itadori, che decide di iscriversi al Club dell’Occulto del suo liceo, non sapendo che un destino di scontri, maledizioni e stregoneria lo sta aspettando. Il giorno in cui trova un misterioso oggetto, il dito dell’antico demone Ryomen Sukuna, niente sarà più come prima.

Talismani maledetti, entità demoniache e sanguinosi combattimenti sono gli ingredienti di questo imperdibile manga stregonesco dalle tinte dark.

L’AUTORE:

Gege Akutami è un mangaka giapponese nato nel 1992. Nel 2017 pubblica sulla rivista Weekly Shonen Jump la sua prima storia dedicata alla stregoneria: Tokyo Metropolitan Magic Technical School, in seguito ripubblicata come numero 0 della serie. Grazie al successo di questa mini-pubblicazione, l’anno seguente ottiene la serializzazione fissa sulla rivista con Jujutsu Kaisen, sequel tematico del suo lavoro precedente.

Per ulteriori informazioni non perdete il nostro precedente articolo, CLICCA QUI.

Recensione:

Il manga si apre subito con il nostro protagonista all’interno del club scolastico dell’occulto.

I disegni sono molto precisi e accurati ma non solo, con il proseguito della lettura potremmo notare come l’autore si ispiri molto a Naruto. I personaggi principali dell’opera sono infatti 4, il maestro e i tre alunni come appunto in Naruto( Kakashi ,Naruto,Sasuke e Sakura).

I disegni dei combattimenti sono spaziali, l’autore riesce con la sua abilità a farci immergere completamente nell’opera. La trama risulta scorrevole senza buchi e con la spiegazione di ogni singolo dettaglio.

Viene classificato come Shonen dark poichè si avvicina moltissimo ad un Seinen, ma i combattimenti e i dialoghi fanno si che l’opera sia adatta anche ad un pubblico che non abbia raggiunto la maggiore età.

Le maledizioni hanno un aspetto davvero terrificante, ciò rende l’opera ancora più enigmatica e oscura ma allo stesso tempo crea il clima ideale per assistere a combattimenti davvero stupefacenti.

L’autore inserisce magistralmente il lato riflessivo ed emotivo dei personaggi. Il protagonista è infatti legato ad una promessa fatta al nonno in punto di morte e farà di tutto per realizzarla.

SCHEDA TECNICA:

  • Uscita 31 ottobre 2019
  • Prezzo 4,90 € [In occasione di Lucca Comics & Games 2019 sarà disponibile una cover variant effetto metal al prezzo di 6,50 €]
  • Pagine 192
  • Formato cm 11,5 x 17,5
  • Rilegatura Brossura fresata
  • Interni Bianco e nero
  • Distribuzione Edicola, fumetteria, online

Planet Manga ha rilasciato i primi 3 volumi dell’opera.

Maggio 2020 verrà rilasciato il volume 0 dell’opera.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Non dimenticatevi di seguire NerdPool.

CORRELATI

Il manga ha buone potenzialità di diventare famoso in tutto il mondo. L' anime in uscita quest'anno potrebbe definitivamente consacrarlo come rivelazione di questi ultimi anni.I disegni accurati e i combattimenti spettacolari lo rendono il giusto acquisto per chi ha voglia di iniziare un'opera ricca di colpi di scena. Jujutsu Kaisen #1: Recensione