PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Jujutsu Kaisen #1: Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Jujutsu Kaisen, un manga Shonen davvero esplosivo ,acclamato anche dal creatore di My Hero Academia(Kohei Horikoshi)

Il protagonista della storia è il giovane Yuji Itadori, che decide di iscriversi al Club dell’Occulto del suo liceo, non sapendo che un destino di scontri, maledizioni e stregoneria lo sta aspettando. Il giorno in cui trova un misterioso oggetto, il dito dell’antico demone Ryomen Sukuna, niente sarà più come prima.

Talismani maledetti, entità demoniache e sanguinosi combattimenti sono gli ingredienti di questo imperdibile manga stregonesco dalle tinte dark.

L’AUTORE:

Gege Akutami è un mangaka giapponese nato nel 1992. Nel 2017 pubblica sulla rivista Weekly Shonen Jump la sua prima storia dedicata alla stregoneria: Tokyo Metropolitan Magic Technical School, in seguito ripubblicata come numero 0 della serie. Grazie al successo di questa mini-pubblicazione, l’anno seguente ottiene la serializzazione fissa sulla rivista con Jujutsu Kaisen, sequel tematico del suo lavoro precedente.

Per ulteriori informazioni non perdete il nostro precedente articolo, CLICCA QUI.

Recensione:

Il manga si apre subito con il nostro protagonista all’interno del club scolastico dell’occulto.

I disegni sono molto precisi e accurati ma non solo, con il proseguito della lettura potremmo notare come l’autore si ispiri molto a Naruto. I personaggi principali dell’opera sono infatti 4, il maestro e i tre alunni come appunto in Naruto( Kakashi ,Naruto,Sasuke e Sakura).

I disegni dei combattimenti sono spaziali, l’autore riesce con la sua abilità a farci immergere completamente nell’opera. La trama risulta scorrevole senza buchi e con la spiegazione di ogni singolo dettaglio.

Viene classificato come Shonen dark poichè si avvicina moltissimo ad un Seinen, ma i combattimenti e i dialoghi fanno si che l’opera sia adatta anche ad un pubblico che non abbia raggiunto la maggiore età.

Le maledizioni hanno un aspetto davvero terrificante, ciò rende l’opera ancora più enigmatica e oscura ma allo stesso tempo crea il clima ideale per assistere a combattimenti davvero stupefacenti.

L’autore inserisce magistralmente il lato riflessivo ed emotivo dei personaggi. Il protagonista è infatti legato ad una promessa fatta al nonno in punto di morte e farà di tutto per realizzarla.

SCHEDA TECNICA:

  • Uscita 31 ottobre 2019
  • Prezzo 4,90 € [In occasione di Lucca Comics & Games 2019 sarà disponibile una cover variant effetto metal al prezzo di 6,50 €]
  • Pagine 192
  • Formato cm 11,5 x 17,5
  • Rilegatura Brossura fresata
  • Interni Bianco e nero
  • Distribuzione Edicola, fumetteria, online

Planet Manga ha rilasciato i primi 3 volumi dell’opera.

Maggio 2020 verrà rilasciato il volume 0 dell’opera.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Non dimenticatevi di seguire NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Mushoku Tensei Jobless Reincarnation 1 – Recensione

Reincarnarsi in una nuova vita e vivere meglio della precedente. Mushoku Tensei Jobless Reincarnation...

Hades PS5 Edition: la Recensione

Forse lo ricordate: qua su NerdPool, avevamo già avuto modo di parlare di Hades....

Outer Banks 2: recensione della seconda stagione

La seconda stagione di Outer Banks, riprende esattamente da dove era terminata la prima...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Valeria: recensione della seconda stagione della serie di Netflix

La seconda stagione di Valeria è disponibile da questo 13 Agosto su Netflix. La serie, creata da María López Castaño, è tratta dai romanzi...

Blue Lock 1 – La recensione del nuovo spokon sul calcio

Attaccanti egoisti e dove trovarli! In Blue Lock ovviamente, il manga ambientato nel mondo del calcio scritto da Muneyuki Kaneshiro con i disegni di...

Cris Tales – recensione di un’avventura a spasso nel tempo

Cris Tales è, come detto dagli autori, "un fantastico tributo indie ai classici JRPG" con un approccio nuovo e moderno. Le intenzioni si sono...

Chernobylite: ecco la nostra recensione!

Chernobylite è un GDR basato sulla sopravvivenza in salsa horror-fantascientifica, sviluppato dalla casa videoludica TheFarm51; il titolo è ambientato in una fedele riproduzione della...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img