The Walking Dead: Daryl Dixon sarà protagonista di un film spin-off?

Su The Walking Dead circolano in rete in questi giorni rumors che riguardano un eventuale film spin-off su Daryl Dixon.

Al momento AMC non ha ancora confermato nulla e le informazioni che ci arrivano sono un mix tra supposizioni e speculazioni sul futuro del franchise di The Walking Dead.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo a cura della testata We Got This Covered, uno tra i primi a rendere pubblici i rumors. Nonostante ciò ha comunque trattato l’argomento in maniera abbastanza generica. Ciò ci porta a supporre che siano solamente rumors non confermati.

La fonte

Secondo fonti vicine a We Got This Covered WGTC, gli stessi che ci hanno detto che Disney stava sviluppando live action di Robin Hood e che Han stava tornando per Fast & Furious 9, la AMC sta sviluppando un film spinoff di The Walking Dead, concentrato proprio su Daryl Dixon.


Per quanto riguarda la disposizione cronologica dello spin-off, presumibilmente avrà luogo dopo la 11ª o 12ª stagione e lo vedrà impegnato a cercare l’ex protagonista della serie Rick Grimes, mentre rivive dei flashback con il volubile fratello Merle, morto nel quindicesimo episodio della terza stagione”The Terrowful Life“.

Norman Reedus as Daryl Dixon, Cailey Fleming as Judith Grimes – The Walking Dead _ Season 10, Episode 15 – Photo Credit: Jackson Lee Davis/AMC

Il debutto cinematografico di Daryl non è ancora stato ufficializzato, ma effettivamente è in fase di sviluppo e ci sono motivi per supporre… che ciò accadrà.

Dopo tutto, The Walking Dead è uno dei più popolari show che AMC abbia mai prodotto, ed è anche uno dei programmi televisivi più popolari di sempre. Era solo questione di tempo prima che la squadra creativa iniziasse a pensare a come portare la loro storia in altri formati.


Inoltre, AMC non è estraneo a fare adattamenti cinematografici dei loro più stimati contenuti. L’anno scorso hanno prodotto El Camino per chiudere i conti in sospeso del loro programma di punta, Breaking Bad. Il film di Daryl potrebbe anche essere distribuito su Netflix, ma si spera che sia grandioso quanto quello di Jesse Pinkman.

In conclusione

Detto ciò, parlando di The Walking Dead come franchising, diventa anche ovvio che il titolo si dirami in altre realtà, come ad esempio il parco a tema, lo show con Jeffrey Dean Morgan o il cinema. Ma da lì a dare per certo un progetto ci vuole un bel po’ di tempo e l’interesse dello stesso franchising a svilupparlo.

Quindi per il momento questi restano rumors e non tanto velate speranze dei fan, almeno fino ad una ufficiale conferma da parte di AMC.

Per questa e altre news su The Walking Dead, continuate a seguirci qui su Nerdpool.

Seguiteci anche su Facebook:

CORRELATI